Lecco. Dall’IDV la proposta: meno tasse per chi elimina le slot dai locali

(Jamma) Dopo mesi di incontri, manifestazioni e fiaccolate contro il diffondersi del gioco d’azzardo, viene presentata in comune una nuova proposta per disincentivare la diffusione dei giochi pubblici. Si è pensato ad uno sconto del 20% sulla tassa rifiuti ai bar ed esercizi pubblici che decideranno di bandire dai propri locali le slot machine.

La proposta arriva dal capogruppo comunale dell’Italia dei Valori Ezio Venturini che proprio ieri, ha protocollato un emendamento al deliberato del punto 3 all’ordine del giorno che verrà discusso nel prossimo Consiglio Comunale che riguarda proprio la Tares e in particolar modo bar ed esercizi pubblici.

“Chiediamo di aggiungere nel deliberato al punto 3 – spiega Venturini – la seguente frase: ‘tutti i bar e locali che decideranno di non mettere, o addirittura di togliere le slot machine, avranno diritto ad una riduzione del venti per cento sulla tassa sui rifiuti‘. Per ora preferisco non commentare – chiosa lo stesso Venturini – Ma voglio vedere come reagirà la maggioranza”.

Articolo precedenteCons. Stato, Bando 2000 negozi di gioco: conclusa l’udienza per StanleyBet
Articolo successivoModena. Dell’Orco (M5S): “Il governo intervenga per contrastare le infiltrazioni criminali nel settore del gioco d’azzardo”