Gamenet, pronta a versare penale da 47 mln di euro : “Alle spalle il passato, guardiamo al futuro”

 

(Jamma) Gamenet SpA ha ufficialmente comunicato di aver presentato alla Corte dei Conti d’appello ( Corte dei Conti , Sezione Giurisdizionale Centrale d’appello ) una istanza ai sensi dell’articolo 14 del Decreto Legge n . 102/2013 . Lo scopo della istanza è quello di risolvere il procedimento di ricorso pendente dinanzi alla Corte dei Conti  nei confronti della Società dalla Procura della Repubblica della Corte dei Conti il 4 dicembre 2007 in relazione al set – up e il funzionamento della rete di connessione delle slot machine .
L’appello è stato originariamente proposto da Gamenet nel maggio 2012 contro la decisione emessa dal Dipartimento della Regione Lazio della Corte dei Conti il 17 feb 2012 con cui sono stati contestati alla Società danni per 235 milioni di euro. Sulla base di quanto prevede il decreto Imu, Gamenet dovrebbe versare il 20% dei danni contestati con la sentenza di primo grado, ovvero 47 milioni di euro, senza alcuna possibilità per i Giudici della Corte di Appello di aumentare tale importo . Questa normativa si applica a tutte le aziende , comprese quelle che hanno già presentato una istanza per risolvere il procedimento di ricorso in base alla legislazione vigente .
“Siamo convinti che, se accettata, la istanza rappresenterà una tappa importante per tutte le parti interessate a Gamenet . La società si mette definitivamente la questione alle spalle e prosegue le sue strategie il cui focus è orientato al 100% al futuro”.

Articolo precedenteLe quote iZiplay serie A. Juventus-Genoa: l’85% degli scommettitori sceglie i bianconeri
Articolo successivoViadana: al via raccolta firme per il riordino delle norme sul gioco