Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) Il Comitato Esecutivo del Global Lottery Monitoring System (GLMS) annuncia la nomina di Giancarlo Sergi come nuovo Segretario Generale di GLMS.
Giancarlo Sergi ha iniziato la sua carriera sportiva come giocatore professionista di pallacanestro prima di laurearsi in economia aziendale e gestione dello sport a Losanna, Barcellona e Lione.

Come ex dipendente UEFA, Giancarlo ha lavorato come responsabile dei servizi di marketing per le competizioni UEFA per squadre come EURO e Women Championships.

Per oltre 10 anni, Giancarlo ha gestito la propria società di consulenza presso la Maison du Sport di Losanna e ha lavorato a un gran numero di progetti strategici per l’industria dello sport internazionale, principalmente consigliando le organizzazioni sportive nei settori delle pubbliche relazioni, comunicazione, risorse umane, istruzione e Gestione e pianificazione degli eventi. Durante questo periodo, Giancarlo ha acquisito una preziosa esperienza in vari ruoli di consulenza per 5 Olympic Games, 2 FIFA World Cups e 2 UEFA EUROS

Dal 2014, Giancarlo Sergi è stato il presidente di Swiss Basketball, l’organo di governo del basket in Svizzera. È anche membro della commissione governativa della FIBA.

Dal 1 marzo Vagelis Alexandrakis è vice segretario generale del GLMS. Vagelis è ben noto nel settore delle lotterie, avendo gestito negli ultimi 5 anni le attività sportive della European Lotteries Association (EL). Forte sostenitore dei valori positivi dello sport, Vagelis ha anche esperienza con la piattaforma internazionale per lo sport e lo sviluppo, l’accademia olimpica internazionale e l’unità sportiva della Commissione europea.

Il Presidente del GLMS Ludovico Calvi ha dichiarato : “Con il lancio della nuova piattaforma di monitoraggio GLMS e il nuovo hub di Hong Kong, è ora il momento giusto per rafforzare il nostro team di gestione nella decisa lotta globale contro il Match-Fixing e fornire efficacemente la nostra ambiziosa agenda strategica GLMS. Sono fiducioso che Giancarlo, grazie alla sua eccellente esperienza nel settore sportivo e ai precedenti ruoli dirigenziali, sarà  nella posizione migliore per guidare la crescita di GLMS e con il supporto di Vagelis che ha una solida esperienza nel segmento dell’integrità sportiva, renderà GLMS un’autentica organizzazione per l’integrità dello sport credibile e rispettata a livello mondiale. “

Commenta su Facebook