L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, tramite una determinazione direttoriale a firma del direttore generale, Marcello Minenna, ha indetto una nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea denominata “Super Numerissimi”. Il prezzo di ciascun biglietto è di 10 euro. Il premio massimo è di 2 milioni di euro.

MECCANICA DI GIOCO

1. Sul biglietto sono presenti due giochi, indicati rispettivamente dalla scritta “GIOCO 1” e “GIOCO 2”:

GIOCO 1 – Si devono scoprire i venti “NUMERI VINCENTI”, celati dall’immagine di sedici cerchi dorati recanti il simbolo “€”, dall’immagine di due cerchi contraddistinti dalla scritta “BONUS X2” e dall’immagine di due cerchi contraddistinti dalla scritta “BONUS X5”. Successivamente, in ognuna delle dieci giocate contraddistinte, rispettivamente, dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3”, “GIOCATA 4”, “GIOCATA 5”, “GIOCATA 6”, “GIOCATA 7”, “GIOCATA 8”, “GIOCATA 9” e “GIOCATA 10”, si devono grattare solo i numeri corrispondenti, cioè uguali, a quelli rinvenuti nei “NUMERI VINCENTI”. Per ogni giocata: se vengono grattati tutti i numeri della giocata, cioè se tutti i numeri che compongono la giocata sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI”, si vince il premio indicato nella giocata; se vengono grattati tutti i numeri della giocata – cioè se tutti i numeri che compongono la giocata sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI”- e tra questi è presente un numero vincente “BONUS X2”, si vince il doppio del premio indicato nella giocata; se vengono grattati tutti i numeri della giocata – cioè se tutti i numeri che compongono la giocata sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI” – e tra questi è presente un numero vincente “BONUS X5”, si vince il premio indicato nella giocata moltiplicato per 5.

GIOCO 2 – Si devono scoprire gli importi celati dall’immagine di quattro pile di monete d’oro: se si trovano due importi uguali si vince quell’importo (es. se si rinviene per due volte l’importo di Euro 300,00 si vince un premio di importo pari ad Euro 300,00).

2. Qualora sul biglietto si rilevino più premi la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.

Di seguito la determinazione direttoriale con tutti i dettagli:

Articolo precedentePoker cash, nel mese di settembre gli italiani hanno giocato di più rispetto ad agosto
Articolo successivoGianfranco Labib Boughdady è il nuovo presidente di Assotabaccai Confesercenti: durante l’assemblea associativa focus anche sui giochi