Al contrario di quel che la propaganda di moda negli ultimi anni vuole farci credere, non tutte le persone che trovavano divertente andare al casinò sono dei ludopatici da ricovero.

Per alcune coppie per esempio, il giretto al tavolo di blackjack una volta ogni tanto era quasi un rito, e basta sfogliare un po’ di profili su siti come soloavventure.it per trovarne tanti che dichiarano di amare il gioco di azzardo moderato, le partite a poker tra amici o la visita del weekend alla sala bingo.

Tuttavia nel corso della pandemia che ha scosso il mondo durante il 2020, sembra che i governi di mezza Europa abbiano deciso all’unisono oltre che di tenerci rinchiusi, anche di dichiarare guerra ai luoghi di incontro dove prima si poteva giocare d’azzardo.

Con i casinò chiusi e le sale bingo fuori gioco, alle coppie che amavano questo genere di intrattenimento non è rimasta altra soluzione momentanea che il web.

Come funziona online

Sul web è possibile trovare tutti i giochi tradizionali ai quali siamo abituati, dal poker online, alle slot machines o sale bingo, tuttavia per le coppie che amano giocare assieme suggeriamo di fare molta attenzione.

La maggior parte delle sale da gioco non vedono di buon occhio due persone che si siedono sempre a tavoli da gioco contemporaneamente, e prima o poi si finisce con l’essere bannati.

La soluzione per poter giocare per esempio a poker, in coppia o tra amici è quella di creare tavoli personalizzati solo su invito (non in tutte le piattaforme è possibile farlo) oppure di giocare su siti dove non ci siano soldi in ballo.

Un’altra soluzione invece è quella di imparare a giocare assieme, e cioè con un solo utente su un solo tavolo. Anche se a muovere le carte sarà uno solo dei due, si può benissimo essere seduti uno vicino all’altra (o via streaming) e decidere assieme le mosse da fare, alla fine 2 teste pensano meglio di una no?

Questa modalità di gioco, inoltre, potrebbe stupire per quanto risulta divertente quando nella coppia c’è il giusto feeling, viene meno infatti la competizione tipica dei giochi d’azzardo e ci si unisce per un obbiettivo comune, condividendo così gioie e dolori del risultato.

Online è più moderato

Uno dei vantaggi del gioco online, è che le piattaforme più conosciute come pokerstars, Snai, lottomatica etc riuniscono in un unico luogo virtuale tantissimi più giocatori rispetto ad una normale sala da poker fisica.

È possibile quindi partecipare a tornei con premi in denaro altissimi al costo di solo 1 euro. Questi tornei possono arrivare a durare anche oltre 10 ore, la resa in termini di divertimento di quell’euro è quindi molto superiore allo stesso euro investito in un casinò dal vivo.

Resta insomma più che chiaro quanto in questi tempi di isolamento e reclusione, le coppie che si armano di iniziativa per portare comunque avanti le loro passioni siano quelle destinate a perdurare, per tutte le altre la situazione si è fatta complicata.