AgeChecked ha rafforzato il proprio impegno nei confronti di Responsible Gambling formando una partnership completa con Rdentify, gli specialisti nell’identificazione dei clienti vulnerabili attraverso l’apprendimento automatic (AI).

Rdentify utilizza l’intelligenza artificiale e la tecnologia all’avanguardia per monitorare le chat dal vivo, dando a ogni cliente un punteggio in base al rischio di danni legati al gioco d’azzardo. Attraverso l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), possono monitorare ogni linea dalla chat dal vivo di un’azienda e utilizzare modelli di machine learning per evidenziare i primi segni di autoesclusione e gioco d’azzardo problematico.

Il loro sistema di punteggio basato sul rischio funziona in tempo reale e si integra facilmente con il CRM dell’azienda dell’operatore utilizzando un semplice sistema a semaforo per indicare il livello di rischio. I casi di preoccupazione saranno evidenziati al personale dell’assistenza clienti, che può quindi affrontare la situazione in modo efficace in linea con le politiche di gioco d’azzardo più sicure dell’operatore. Questo può essere fatto tramite l’API del CRM o di Rdentify.

AgeChecked è leader di mercato nel software di verifica dell’età e offre soluzioni di monitoraggio per il settore iGaming in ogni fase del percorso del cliente. La loro partnership con Rdentify aiuterà in particolare gli operatori a soddisfare le condizioni di licenza nel garantire il monitoraggio continuo di tutti gli attori con KYC e due diligence continui, nonché nella prevenzione dei danni legati al gioco d’azzardo.

I segni del gioco d’azzardo problematico sono spesso delicati e diffusi in più aree del business. I giocatori spesso chattano anche con diversi agenti di supporto nel tempo, il che significa che i giocatori vulnerabili e i loro segnali comuni sono spesso persi. L’enorme numero di chat dal vivo su base giornaliera rende anche difficile il monitoraggio per gli esseri umani. La soluzione Rdentify può integrare e analizzare tutti questi dati, sia storici che attuali. Integrando l’intelligenza artificiale nei sistemi preesistenti, la possibilità di individuare i segni del gioco d’azzardo problematico può essere significativamente aumentata.

I dati di rischio di un operatore possono anche essere visualizzati in modo da poter studiare un’analisi approfondita delle tendenze, mentre Rdentify non elabora o memorizza mai dati personali. Tutti questi dati sono anonimizzati e solo l’ID giocatore verrà trasferito attraverso il motore. Il sistema è stato sviluppato consultando alcuni dei migliori esperti di data science, compliance e operazioni del settore iGaming, il che significa che è fatto per gli operatori del gioco d’azzardo.

Come i sistemi di AgeChecked e Rdentify il Sistema è regolarmente aggiornato per adattarsi a nuovi fattori di identificazione dei problemi e modifiche legislative, il che significa che la soluzione è flessibile e scalabile.

Con la questione del gioco d’azzardo responsabile sempre più importante, in particolare tra I media britannici in vista della revisione del Gambling Act del 2005, il controllo sull’industria del gioco d’azzardo e sulle sue responsabilità non è mai stato così importante. Ci sono circa 430.000 giocatori problematici nel Regno Unito e due milioni identificati come a rischio, con l’industria che ha subito enormi danni alla reputazione negli ultimi anni a causa di queste cifre.

Rdentify consente di identificare questi giocatori problematici con maggiore precisione e impedire loro di giocare d’azzardo, aumentando così la conformità alla legislazione sul gioco d’azzardo più sicuro e riducendo multe e danni alla reputazione. Rdentify e AgeChecked consentono inoltre agli operatori di mitigare le minacce legali per gli operatori, mettendo al contempo la protezione dei giocatori al centro della loro operazione.

Parlando di questo, Daniel Brookes, CEO di Rdentify, ha dichiarato: “Gli operatori di gioco d’azzardo online si affidano esclusivamente agli agenti dell’assistenza clienti per riconoscere i segni del gioco d’azzardo problematico durante le loro interazioni di chat dal vivo. A livello globale, il settore dell’iGaming è altamente regolamentato e in rapida crescita, con una forte attenzione alla protezione dei giocatori. Dal 2017 nel Regno Unito, gli operatori remoti sono stati multati per oltre £ 63,5milioni dalla UK Gambling Commission per carenze nella responsabilità sociale. Rdentify fornisce un motore scalabile di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e basato sull’apprendimento automatico che segnala il rischio di vulnerabilità dell’utente finale durante le interazioni di chat dal vivo. Rdentify si integra perfettamente con i sistemi operativi e gli output esistenti degli operatori con punteggi chiari e utilizzabili e categorizzazione dei rischi in tempo reale. Questa soluzione tutela l’operatore, protegge gli utenti finali e consente un’esperienza cliente superior”.
Nell’annunciare la partnership con AgeChecked, Brookes ha dichiarato: “Sono felice di annunciare la nostra partnership con AgeChecked. Non solo ci offre una fantastica opportunità di lavorare con un’azienda tecnologica lungimirante e ben nota, ma il loro approccio incentrato sul cliente corrisponde al nostro. La loro attenzione alla protezione dei clienti, che viene fornita in modo facile da digerire e business-friendly, va di pari passo con la nostra etica, che crediamo contribuirà a fornire un partner forte e di successo per molti anni a venire”.

Alastair Graham, fondatore e CEO di AgeChecked, ha dichiarato: “La questione del gioco d’azzardo responsabile non è mai stata così importante, quindi siamo lieti di collaborare con Rdentify nell’offrire una soluzione olistica per gli operatori. Combinando il software di verifica dell’età all’avanguardia di AgeChecked con il monitoraggio live chat di Rdentify, la nostra soluzione può garantire la piena conformità in ogni fase del percorso del cliente. Ci impegniamo a ridurre i danni legati al gioco d’azzardo e ad aiutare gli operatori a ottenere e mantenere la loro conformità normativa. Riteniamo che soluzioni tecnologiche innovative come quelle utilizzate da Rdentify siano fondamentali nella lotta contro il gioco d’azzardo problematico”.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione agechecked player vulnerability monitoring, visitare il sito https://www.agechecked.com/player-vulnerability-monitoring/