Casinò di Sanremo. Per lo Snalc contro tagli indiscriminati ed esuberi serve l’intervento della Direzione Territoriale del Lavoro

(Jamma) Un tavolo negoziale mediato dalla Direzione Territoriale del Lavoro per evitare l’avvio della procedura che porterà al licenziamento di 123 dipendenti del casinò. Per il sindacato Snalc-cisal è l’unica strada possibile, tanto che oggi ha rinnovato la richiesta alla Direzione Territoriale del Lavoro di Imperia di convocare con immediatezza le parti per aprire un tavolo negoziale, mediato dalla stessa, al fine di definire un accordo nel quale venga stabilito il ritiro della procedura di licenziamento collettivo e nel quale i lavoratori non vengano vessati ma chiamati a fare i giusti sacrifici per contribuire a mettere in sicurezza la continuità lavorativa dell’Azienda.

Ricordiamo che lo Snalc ha deciso di abbandonare il tavolo di trattative che ha portato ieri, dopo oltre 70 ore di lavoro all’accordo ‘salva azienda’  tra Casino Spa e le organizzazioni sindacali. Un accordo, la cui approvazione si attende per oggi, che permetterà alla società di evitare 123 esuberi e risparmiare 4 milioni di euro ma che comporterà pesanti tagli e sacrifici in carico ai lavoratori.

Articolo precedenteCasinò di Lugano. Thonhauser lascia il CdA
Articolo successivoDue premi jackpot vinti sulle vlt di inspired nel giro di 24h in due sale Bplus