I funzionari ADM dell’Ufficio dei Monopoli per il Trentino Alto Adige, hanno effettuato il collaudo di una sala Bingo a Bolzano, a seguito del suo trasferimento in altra sede. Le operazioni hanno riguardato la verifica dell’idoneità dei locali, il rispetto dei requisiti previsti ed il possesso delle certificazioni e licenze prescritte.

In stretta collaborazione con il partner tecnologico Sogei, è stata verificata la regolarità dei collegamenti informatici mediante l’effettuazione di giocate-test che hanno consentito l’accertamento dei corretti flussi informatici.

Ricevuta l’autorizzazione finale dalla Direzione Centrale Giochi – Ufficio Bingo, la sala sarà idonea a riprendere l’attività aprendo al pubblico proprio in concomitanza della cessazione delle norme ristrettive in materie di Covid-19, nel rispetto dei protocolli previsti.

Le operazioni di collaudo nell’ambito del settore “Giochi pubblici”, testimoniano l’attività svolta dall’Ufficio dei Monopoli per il Trentino Alto Adige, a garanzia della regolare attività di gioco e dell’imposizione fiscale.