Dall’11 al 15 dicembre, l’élite mondiale degli eSport si riunirà a Seul, in Corea. Il team Dota2 Godsent insieme al giocatore Tekken 7 Adam Ayachi e al giocatore Pro Evolution Soccer Samir Ben Sassi rappresenteranno i colori svedesi a Seoul. La Coppa del mondo di eSport dovrebbe attirare giocatori da oltre 50 nazioni

L’eSport è uno degli sport più grandi del mondo e per l’undicesima volta i giocatori globali si riuniranno per partecipare alla Coppa del Mondo. Il campionato, che si svolgerà quest’anno a Seoul, in Corea, sarà deciso nei giochi Dota2 (strategia), Pro Evolution Soccer (calcio) e Tekken 7 (combattimento).

Dopo un’intensa qualifica, rappresentano la Svezia ai Mondiali di quest’anno Rasmus Blomdin, Andreas Ragnemalm, Charlie Arat, Jerry Lundkvist, Gustav Magnusson, Adam Ayachi e Samir Ben Sassi.

Dalla primavera del 2018, Svenska Spel è lo sponsor principale della squadra nazionale di eSports. Ciò significa, tra le altre cose, che Svenska Spel supporta il SESF e la squadra nazionale con attrezzature, istruzione, abbigliamento, alloggio e definizione degli eventi durante le qualifiche e i campionati.

Nell’ambito dei preparativi per la Coppa del mondo, Svenska Spel insieme al SESF organizzeranno un campo di allenamento per la squadra nazionale.