Gli organizzatori di Bacta Entertainment, Attractions & Gaming International Expo (EAG), hanno segnalato un aumento delle prenotazioni di stand per l’evento 2022, che si terrà dall’11 al13 gennaio presso ExCeL London.

Con lo spazio espositivo che si riempie rapidamente, l’organizzatrice Karen Cooke esorta coloro che desiderano assicurarsi uno stand ad agire velocemente:  “Con l’EAG International di quest’anno che è stato un evento online unico, sembra esserci un forte appetito per quello che sarà il primo evento faccia a faccia da due anni. Il nostro settore è resiliente e diversi espositori ci hanno detto che, sebbene le condizioni commerciali siano state difficili, gli ultimi due anni sono stati spesi in modo produttivo, con nuovi lanci previsti per la fiera di gennaio prossimo. Anche l’interesse dei visitatori è alto,quindi le indicazioni sono che EAG International 2022 si preannuncia come un evento di riferimento. Siamo entusiasti della prospettiva di riaccogliere tutti e per evitare delusioni, chiederei a tutte le aziende che stanno pensando di esporre di mettersi in contatto senza indugio”.

Il piano espositivo è impostato per seguire il tradizionale modello EAG con un mix di grandi marchi internazionali e piccoli produttori e fornitori di servizi. Nonostante i viaggi all’estero si dimostrino ancora un po’ complicati, le aziende internazionali saranno ben rappresentate.

Whitehouse Leisure International è stata a lungo un deciso sostenitore di EAG, con l’amministratore delegato Phil Setter che ha rivelato che l’azienda occuperà i suoi consueti tre stand per mostrare gamme innovative di peluche e premi su licenza e generici: “Penso che la maggior parte delle persone sarà d’accordo, nessuno ha previsto un livello così enorme di domanda da parte dei consumatori quest’anno e abbiamo esaurito presto molte delle nostre linee chiave. A Whitehouse Leisure International siamo stati impegnati tutto l’anno a sviluppare la nostra nuova collezione e, come ci si aspetterebbe, abbiamo un’entusiasmante scuderia di prodotti nuovi e innovativi da presentare per il 2022. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i nostri clienti che frequentano l’EAG e speriamo che questo segni l’inizio della vita e il ritorno degli affari alla normalità”.

Anche Paulo Sidoli di Porthcawl based SB Machines si aspetta uno spettacolo produttivo. SB Machines fornisce giostre per bambini di alta qualità nel Regno Unito e in Irlanda e coglierà l’occasione per lanciare la loro ultima novità, Wave Patrol. Paulo Sidoli ha spiegato: “Questo giro in ruota mini a due posti ha generato molto interesse tra gli operatori. Accanto a Wave Patrol, sarà esposto il ben consolidato Kangaroo Carousel. Queste giostre sono tra le prime della prossima generazione di giostre da £ 2 per gioco”.

Negli ultimi anni, EAG International ha abbracciato molte nuove tecnologie, diventando lo spettacolo preferito per gli sviluppatori di intrattenimento immersivo. Questa tendenza verso tecnologie all’avanguardia sembra destinata a continuare, con moltissime prenotazioni da parte degli sviluppatori di sistemi di pagamento senza contanti e contactless, oltre a software di miglioramento delle prestazioni per ogni operazione di svago immaginabile.

Per molti l’attrazione di EAG è l’opportunità di incontrare professionisti che la pensano allo stesso modo, di rinnovare la conoscenza e di incontrare vecchi amici nei numerosi eventi organizzati durante lo spettacolo.

Il tempismo di EAG International, proprio all’inizio del nuovo anno, è perfetto per gli acquirenti e gli influencer chiave desiderosi di investire per la prossima stagione. Con così tanto da offrire a EAG 2022 gli espositori trarranno sicuramente vantaggio da una significativa domanda repressa.

Per unirti a loro e fare la tua parte nella grande ripresa del settore, contatta Karen Cooke –  karencooke@swanevents.co.uk  o visita  www.eagexpo.com per maggiori dettagli.