Il team fondato lo scorso ottobre si conferma tra i più attivi sul panorama nazionale. Dopo la creazione del primo NFT in blockchain dedicato alla squadra, Dsyre aderisce all’OIES al fine di consolidare il suo posizionamento nel settore Esports e Gaming

Il team Dsyre entra nel network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di utilizzare una strategia comunicativa innovativa che possa rendere un settore, finora considerato esclusivamente videoludico, un punto di riferimento nella quotidianità degli appassionati e non.

Dsyre, pensato e realizzato all’interno della Stardust Spa da Andrea Cibelli ed Emanuele Di Leva, nasce per parlare al mondo in un modo nuovo di esports. Per Dsyre l’esport, la comunicazione e l’intrattenimento, così come la selezione di nuovi talenti, confluiscono in un’unica iniziativa finalizzata alla comunicazione efficace. Non rappresentano elementi a sé stanti, ma vengono integrati in messaggi assemblati forti ed innovativi che possano coinvolgere un pubblico ampio e con interessi diversi.

Dsyre, in definitiva, intende rendere l’esport un settore integrato compreso da tutti utilizzando le più disparate forme di comunicazione. Bisogna colmare il Gap attualmente esistente tra l’esport italiano e quello internazionale. Dsyre nasce per questo. Con questo ingresso, il valore dei team associati al network dell’OIES si arricchirà delle innovazioni portate nel settore dell’Esports e del gaming del team Dsyre, che metterà a disposizione la sua competenza nello sviluppo di progetti e iniziative. Grazie a questa importante collaborazione, l’Osservatorio Italiano Esports continua nella sua opera di riunire e creare connessioni tra gli stakeholder più importanti del settore, per accelerarne il progresso e la conoscenza agli investitori.

Siamo entusiasti di collaborare con realtà che si mettono al servizio della crescita del settore. Il supporto di OIES sarà per noi fondamentale per accelerare lo sviluppo del progetto. Dsyre è convinto che ricoprirà un ruolo chiave nella crescita dell’esport italiano e OIES ne agevolerà gli scopi”, dichiara il co-founder di Dsyre Emanuele Di Leva.

Siamo entusiasti di accogliere Dsyre tra i nostri membri – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori di OIES -. Dsyre è un progetto che è nato con una fortissima vena innovativa, con un respiro internazionale. É bellissimo segnale per il movimento esportivo italiano e siamo sicuri potrà elevare lo standard del mercato. L’ingresso di Dsyre va a confermare quanto l’Osservatorio sia una tappa fondamentale per i team Esports italiani che vogliono emergere e sviluppare business“.