Sua Altezza Reale il Principe Faisal bin Bandar bin Sultan Al Saud è stato eletto presidente dell’International Esports Federation (IESF) durante l’Assemblea Generale Straordinaria (EGM) tenutasi oggi a Busan, in Corea del Sud. È stato eletto con 71 voti a favore e il suo mandato presidenziale durerà fino al 2025.

Sua Altezza Reale il Principe Faisal è stato nominato Presidente ad interim della IESF il 3 ottobre 2023, a seguito della decisione dell’ex Presidente Vlad Marinescu di dimettersi dall’incarico. Sua Altezza Reale il Principe Faisal è stato determinante nella crescita degli eSport in Arabia Saudita e aiuterà IESF a raggiungere il suo obiettivo di promuovere il gioco sostenibile e responsabile in tutto il mondo.

Sua Altezza Reale il Principe Faisal ha dichiarato: “Sono onorato di guidare l’International Esports Federation in una nuova era di collaborazione, innovazione e riconoscimento globale. Gli eSport hanno il potere di unire persone provenienti da tutti gli angoli del mondo attraverso un amore comune per il gioco. Insieme, sosterremo i valori di integrità, inclusività e fair play, assicurando che gli eSport continuino a prosperare come forma dinamica e rispettata di competizione sulla scena internazionale. Non vedo l’ora di lavorare fianco a fianco per plasmare un futuro vibrante e sostenibile per il nostro settore“.

Il Segretario Generale dell’IESF Boban Totovski ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti di questo nuovo capitolo per l’IESF. Con la nostra prossima edizione dei Campionati mondiali di eSport in arrivo a Riyadh, in Arabia Saudita, nel 2024, non c’è nessuno migliore per guidare la nostra organizzazione di Sua Altezza Reale il Principe Faisal. La sua dedizione agli eSport non ha eguali e non vediamo l’ora di lavorare insieme per raggiungere la totale unità nell’ecosistema degli eSport“.

IESF concluderà un anno ricco di azione con il World Esports Summit, che si terrà il 28 e 29 novembre a Busan, in Corea del Sud. Sua Altezza Reale il Principe Faisal parteciperà a una tavola rotonda che darà uno sguardo dietro le quinte all’organizzazione dei più grandi eventi di eSport del mondo. Il World Esports Summit è aperto al pubblico con un pubblico dal vivo. Chiunque sia interessato a partecipare può prenotare un posto sulla pagina ufficiale del WE Summit.

Articolo precedenteADM, prosegue la riforma per unificare gli Uffici territoriali
Articolo successivoSPiCE India in arrivo nel 2024!