matchpoint sisal

Tutto pronto per i Live Show di X Factor, giunto quest’anno alla sua 13esima edizione. Il talent musicale più famoso d’Italia entra nel vivo con la gara vera e propria e i 12 artisti sono pronti a darsi battaglia a suon di musica.

Gli esperti di Sisal Matchpoint cominciano ad indicare le loro preferenze e sul primo gradino del podio piazzano i Booda, della categoria dei Gruppi capitanata da Samuel, new entry al banco dei giudici. Tra Audition, Bootcamp e Home Visit, la band si è guadagnata diverse standing ovation e sembra già pronta per grandi palcoscenici: la loro vittoria è proposta a 4.00. I Booda dovranno vedersela soprattutto con la diciassettenne Sofia Tornambene, della categoria Under Donne dell’altro nuovo giudice Sfera Ebbasta, a 5.00 e con Eugenio Campagna, detto Comete, nella squadra della veterana Mara Maionchi, dato a 6.00.

Alla vigilia della prima puntata, i Booda hanno già conquistato gli scommettitori, sono loro infatti i più giocati con il 40% delle preferenze. Piace anche Sofia, che ha il 20% delle giocate, mentre al terzo posto della classifica degli scommettitori si piazza Mariam Rouass, altra Under, con il 17% delle puntate e a pari quota con Comete, a 6.00.

Su Sisal Matchpoint si può scommettere anche su chi sarà il primo eliminato di questa edizione. Per il pronostico, sarà un Gruppo ad abbandonare la competizione per primo, a convincere meno sono i Sierra, il duo rap scelto da Samuel non senza critiche. La loro eliminazione è a 2.25. Rischiano grosso anche Marco Saltari, degli Over della Maionchi, a 4.50 e Lorenzo Rinaldi, della categoria Under Uomini capitanata dall’altra novità Malika Ayane, la cui eliminazione vale 6.00.

Dopo le due vittorie consecutive nel 2017 con Licitra e lo scorso anno con Anastasio, stavolta il giudice Mara Maionchi, alla guida degli “Over”, non parte come favorita. Nelle quote comanda infatti la categoria del nuovo giudice Sfera Ebbasta, con le Under Donne, a 2.75, seguito da Samuel, con i Gruppi, a 3.50. Più indietro le due giudici donna, la Maionchi è a 4.00 mentre ultima per ora è Malika, con i suoi Under Uomini dati vincenti a 4.50. D’accordo gli scommettitori, il 61% ha scelto Sfera Ebbasta come giudice vincente, il 20% ha puntato su Samuel.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Commenta su Facebook