Venerdì è match clou in serie A tra due squadre in cerca di riscatti e conferme

La serie A propone questa settimana, terzo turno di campionato, un anticipo di assoluto interesse in quanto metterà di fronte due formazioni in cerca di riscatti e di conferme. All’Olimpico a Roma i giallorossi scenderanno in campo per inseguire la prima vittoria stagionale dopo la sconfitta in quel di Verona di sabato scorso per 2 a 1 ed il rocambolesco pari casalingo per 2 a 2 contro la Salernitana, con la doppietta di Andrea Belotti, di domenica 20 agosto prima uscita stagionale della formazione di Mourinho. Dovranno vedersela contro un Milan che ha già all’attivo due vittorie convincenti a cominciare dal successo di Bologna per 2 a 0 nella gara di esordio in campionato e dal pirotecnico 4 a 1 casalingo rifilato ad un Torino che non era andato oltre lo 0 a 0 casalingo contro la neopromossa Cagliari lunedì 21 agosto scorso.

Si rincontreranno venerdì prossimo 1° settembre alle 20:45 per la 195esima volta nella loro storia calcistica con un bilancio favorevole ai rossoneri in grado di assicurarsi il successo ottantatré volte, particolarmente distante dalle sole cinquantuno vittorie dei romani che hanno anche pareggiato sessanta gare. Cambiano i rapporti se si limita il bilancio ai solo confronti in serie A dove si sono incrociati centosettantanove volte con quarantasei vittorie della Roma, cinquantaquattro pareggi e settantanove successi del Milan.

In casa giallorossa non ci sarà il neo acquisto il belga Lukaku, il cui arrivo era dato per quasi certo da BetFlag che aveva ridimensionato la quota da 4 a 1,70, e dovrebbe mancare anche Paulo Dybala alle prese con un problema all’adduttore. Inevitabile l’utilizzo di El Shaarawy a fianco di Belotti. Ancora una volta sarà Rui Patricio l’estremo difensore con Smalling difensore centrale Mancini a destra e Llorente a sinistra. A metà campo il tecnico portoghese dovrebbe favorire Kristensen, Cristante, Paredes e Zalewski.

Il nuovo Milan che sta proponendo il tecnico Stefano Pioli dovrebbe essere riproposto in campo anche contro la Roma con il solo dubbio di Leao in attacco. Di certo ci sarà Giroud al centro dell’attacco rossonero coadiuvato a destra da Pulisic e Okafor a sinistra. In porta ancora spazio per Maignan e con il quartetto arretrato con Thiaw e Tomori coppia centrale, Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. Krunic in cabina di regia sarà affiancato da Reijnders e Loftus – Cheek.

Ѐ gara da tripla per i betting analyst di BetFlag che propongono l’1 giallorosso a 2,77, vicinissimo al 2,70 del 2 rossonero e con l’X che moltiplica per 3,15. Anche questa volta è Giroud in testa alla speciale classifica del probabile marcatore del primo o ultimo gol del confronto con 6,75 ed a seguire Dybala a 7,75, Belotti a 9,50, Leao a 9,00, Azmoun a 9,75 ed El Shaarawy a 10,00.

Articolo precedenteDelega fiscale e Riforma giochi, Leo (Mef): “Proposte dagli esperti entro il 20 settembre con priorità a quelle a costo zero”
Articolo successivoIGT lancia in Lituania il Remote Game Server e 12 giochi eInstant