Domenica sera prima e seconda a confronto con l’Inter favorita: l’X a 3,45, il 2 a 4,65

Si gioca per lo scudetto domenica sera, alle 20:45, a San Siro dove l’Inter ospiterà la Juventus. Prima e seconda a confronto e test verità per le ambizioni tricolore di entrambe le squadre. Al momento un solo punto divide i nerazzurri, a 54, dai bianconeri, a 53, con i primi che devono recuperare la gara casalinga contro l’Atalanta il 28 febbraio prossimo e che quindi hanno potenzialmente la possibilità di aggiungere altri punti in classifica e distanziare ulteriormente Vlahovic e compagni.

Pur non essendo un derby nel senso stretto del termine, per aver scritto la storia del calcio di casa nostra (in tutte le competizioni di sono affrontate 247 volte) la sfida è il derby d’Italia per antonomasia. L’Inter è la squadra che la Juventus ha battuto più volte nella massima serie ben 87 volte a fronte delle 48 vittorie nerazzurre e con 46 pareggi. All’andata è terminata 1 a 1 grazie ai gol di Vlahovic al 27′ e il pareggio sei minuti dopo di Lautaro Martinez (nella foto) che ha deciso le sorti della gara. L’argentino finora non si è mai ripetuto due volte di seguito contro la Signora ma, grazie anche ai gol del capocannoniere della serie A, l’Inter, nelle ventuno partite sinora disputate non ha mai terminato la partita senza segnare almeno un gol.

Contro la Juventus, Inzaghi, non avendo squalificati ed indisponibili, a parte Cuadrado out da tempo, manderà in campo la formazione tipo, apportando quindi almeno quattro cambi rispetto alla partita di domenica scorsa contro la Fiorentina. Acerbi prenderà il posto di De Vrij in difesa, mentre Barella e Calhanoglu torneranno in campo a centrocampo dopo la squalifica. Dimarco presidierà la fascia sinistra, e di conseguenza Carlos Augusto ripartirà dalla panchina. Scontata la presenza di Sommer in porta, Pavard e Bastoni in difesa, Mkhitaryan agirà da mezzala sinistra, e l’intoccabile coppia d’attacco sarà Lautaro Martinez e Thuram.

Per l’allenatore livornese della Juventus Massimiliano Allegri sarà il 34esimo confronto con i nerazzurri, incluse le panchine con il Milan e il Cagliari, con un bilancio in parità: 12 vittorie, 12 sconfitte e 9 pareggi. Questa volta dovrà rinunciare allo squalificato Milik e agli indisponibili Kean e De Sciglio. Confermerà sicuramente tra i pali Szczesny alle spalle di una retroguardia con Bremer al centro affiancato a destra da Gatti ed a sinistra da Danilo. Locatelli sarà l’uomo d’ordine a centrocampo con McKennie a destra e Rabiot a sinistra con sulle corsie esterne Cambiaso e Kostic. Probabilmente Chiesa riuscirà a recuperare, in alternativa Yildiz, e completerà con Vlahovic il tandem d’attacco.

I betting analyst di BetFlag vedono nerazzurro e bancano favorita l’Inter il cui successo (1) è offerto a 1,80, particolarmente distante dal 2 della Juve alto a 4,65 e con l’X che moltiplica per 3,45. Il capocannoniere del campionato, diciannove gol all’attivo, Lautaro Martinez primeggia nella speciale classifica del possibile autore del primo o ultimo gol della partita a 4,50, a seguire Thuram a 7,00, Sarr e Arnautovic a 8,50, Calhanoglu e Vlahovic a 8,75, Frattesi a 10,50 e poi a seguire gli altri.

Articolo precedenteSisalTipster, Caressa ed Emis Killa protagonisti della 2^ edizione del “T-Quality sul divano” per raccontare Sanremo 2024
Articolo successivoiGB Affiliate, 1 espositore su 4 è nuovo