Dopo il 4 a 0 dell’andata gli uomini di Koeman questa sera in campo per un pass agli Europei

C’è un pesante 4 a 0 da riscattare questa sera quando l’Olanda farà gli onori di casa alla Francia nel match di ritorno delle gare di qualificazione a Euro 2024 che si disputeranno in Germania. Entrambe sono inserite nel girone B con Grecia, Irlanda e Gibilterra. In testa a punteggio pieno la nazionale francese con cinque vittorie e quindici punti all’attivo, a seguire gli “orange” a nove, ma con quattro partite disputate, nove punti anche per la Grecia, con cinque incontri già archiviati, ed a seguire, tagliate fuori da ogni velleità di poter passare il turno, gli irlandesi con una sola vittoria all’attivo e Gibilterra ultima a zero punti.

Le prime due del girone a confronto, dunque, ma con i padroni di casa costretti a far risultato per non perdere l’opportunità di accedere alla fase finale dei prossimi europei direttamente dal turno di qualificazione. Si riparte, alle 20:45, dal 4 a 0 in terra francese del 24 marzo scorso dopo una superiorità incontrastata dei transalpini in campo che si finalizzò con i gol firmati da Griezmann, dopo appena due minuti di gioco, Upamecano all’8° e dalla doppietta di Mbappé al 21° e all’88°. Solo tre i pareggi nelle precedenti ventotto sfide sinora disputate dalle due nazionali con la Francia avanti, grazie soprattutto ai più recenti risultati, con quattordici gare vinte a fronte delle undici dell’Olanda. Bilancio ribaltato a scorrere i gol fatti con gli “orange” più prolifici per le sessanta reti realizzate contro le cinquantadue della Francia.
Koeman, il tecnico della nazionale olandese, riproporrà Gakpo come principale riferimento della squadra in attacco e potrà contare soprattutto su Simons e Malen per poter disporre di più palloni da finalizzare. A centrocampo agiranno Dumfries sulla corsia destra e Blind su quella opposta ai lati dei centrali Wieffer e De Jong. Il reparto arretrato proposto dovrebbe vedere in campo De Ligt terzino a destra, Akè a sinistra e van Dijk al centro davanti al portiere Flekken.

Deschamps, invece, dovrebbe schierare Maignan in porta ed una difesa a quatto con i due centrali Todibo e Saliba affiancati da Pavard a destra e Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Camavinga e Tchouameni che agiranno alle spalle del terzetto composto da Dembelè, Griezmann e Mbappè e dell’unica punta Kolo Muani.

Per i betting analyst di BetFlag non sarà gara a senso unico come all’andata e, pur proponendo favorita la Francia, offrono il 2 alto a 2,23, non particolarmente distante dall’1 a 3,05 e con l’X a 3,40. Dopo la doppietta messa a segno in gara uno Mbappé è in testa alla speciale classifica del probabile primo a ultimo marcatore della partita a 5,25, davanti a Giroud a 7,25, Griezmann a 8,25, Kolo Muani, Thuram e Weghorst a 8,50, Brobbey e Simons a 9,00, Malen a 9,75 e poi tutti gli altri.

Articolo precedentePolizia, controlli ad Asti: intensificate le verifiche in sale gioco e scommesse
Articolo successivoShare 4 Good 2024, Snaitech annuncia i progetti vincitori: quattro storie di inclusione e solidarietà