Oggi i ragazzi di Corradi in campo in Svezia

Qualificazione ai campionati europei di calcio nel mirino anche per la selezione Under 19 che è chiamata a difendere il titolo continentale conquistato a luglio a Malta contro il Portogallo. Un trofeo che era stato vinto solo una volta dagli azzurrini, in Lichtenstein nel 2003 quando ebbero ragione in finale del Portogallo per 2 a 0, grazie alle reti di Della Rocca e Pazzini. Poi due finali perse in Germania nel 2016 contro la Francia e nel 2018 in Finlandia contro il Portogallo.

Alla guida del nuovo selezionatore Bernardo Corradi, subentrato ad Alberto Bollini, l’Italia Under 19 in Svezia in questi giorni Ã¨ impegnata nella prima fase del girone di qualificazione che spalancherà le porte alla fase Elite Round. E’ inserita nel Gruppo D insieme al Liechtenstein, già affrontato mercoledì scorso e sconfitto con un roboante 7 a 0, oggi 18 novembre sfiderà alle 13 la Svizzera ed i padroni di casa martedì prossimo alle 18. Le prime due nazionali di ciascuno dei tredici gironi, insieme alla miglior terza supereranno il turno. Alle ventisette nazionali qualificate si aggiungerà il Portogallo, già all’Elite Round in quanto prima nel ranking europeo. L’Irlanda del Nord, padrona di casa, è già qualificata invece di diritto alla fase finale in programma dal 15 al 28 luglio prossimo.

Probabilmente decisiva la gara di oggi per entrambe le nazionali in quanto nella partita di esordio gli elvetici hanno superato per 2 a 1 la Svezia e quindi condividono la prima posizione in classifica con l’Italia. Quasi tutti nuovi gli azzurrini convocati da Corradi, ragazzi classe 2005 e 2006. Solo Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach) e Luca Lipani(Sassuolo) sono i reduci della vittoriosa spedizione maltese. Per il prossimo impegno il selezionatore azzurro probabilmente riproporrà l’undici che ha brillato contro il Liechtenstein con il diciottenne juventino Lorenzo Anghelè osservato speciale dopo la tripletta realizzata mercoledì scorso.

Questi i giocatori convocati in Svezia e disponibili per la partita contro la Svizzera:

Portieri – Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma).

Difensori – Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Marco Palestra (Atalanta).

Centrocampisti – Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Diego Ripani (Juventus), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan). 

Attaccanti – Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Simone Pafundi (Udinese), Alessio Vacca (Juventus).

Italia favorita dai betting analyst di BetFlag che bancano l’1 basso a 1,53, distante dall’X a 4,15 e con il 2 a 4,90. Tra i risultati esatti l’1 a 0 moltiplica per 7,40, 7,10 per il 2 a 0, per 10,00 il 3 a 0 ma l’1 a 2 è offerto a 13,70 e con lo 0 – 1 a 14,70.

Articolo precedenteAbruzzo, il presidente Marsilio: “Regione in prima linea contro dipendenze patologiche. Su gioco d’azzardo indicatori molto negativi”
Articolo successivo3 milioni di euro per un’indagine epidemiologica nazionale sul Disturbo da Gioco d’Azzardo