Nella seduta di ieri in Commissione Agricoltura della Camera, la deputata IV-C-RE, Maria Chiara Gadda (nella foto), ha chiesto alla presidenza di procedere all’esame delle proposte emendative riferite alla proposta di legge a sua firma in materia di ippicoltura.

Il presidente, Mirco Carloni (LEGA), ha quindi comunicato che, complessivamente, sono state presentate 3 proposte emendative, in relazione alle quali non sono da ravvisare profili di inammissibilità ai sensi delle vigenti disposizioni regolamentari. Ha comunicato, inoltre, che la presentatrice ha ritirato l’emendamento Almici 1.3. Nessuno chiedendo di intervenire sul complesso degli emendamenti, ha invitato il relatore e il rappresentante del Governo ad esprimere il parere sulle proposte emendative.

Il relatore, Davide Bergamini (LEGA), ha espresso parere favorevole sugli emendamenti Almici 1.1 e 1.2. Il sottosegretario Luigi D’Eramo ha espresso parere conforme a quello del relatore. La Commissione, con distinte votazioni, ha approvato gli emendamenti Almici 1.1 e 1.2.

Il presidente, Mirco Carloni (LEGA), conclusa la fase di votazione delle proposte emendative, ha avvertito che il testo risultante dagli emendamenti approvati sarà trasmesso alle competenti Commissioni, per acquisirne il parere.

Di seguito le due proposte emendative approvate e quella ritirata:

ART. 1.

Al comma 4, alinea, sopprimere le parole: in modo non prevalente.

1.1. Almici, Cerreto (FdI)

______

Al comma 5, sostituire le parole: al comma 3 con le seguenti: al comma 4.

1.2. Almici, Cerreto (FdI)

______

Dopo il comma 8, aggiungere il seguente: 8-bis. L’ippoterapia, o terapia per mezzo del cavallo, è riconosciuta dal Ministero della salute come prestazione terapeutica riabilitativa che rientra tra le prestazioni erogate dal Servizio sanitario nazionale. Con decreto del Ministero della salute, da adottare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono definiti i requisiti dei centri che possono svolgere attività di terapia per mezzo del cavallo.

1.3. Almici, Cerreto (FdI) – Ritirato

Articolo precedenteMalta, MGA annulla l’autorizzazione per AMGO iGaming Malta Ltd
Articolo successivoScommesse X Factor, la finale: è Fedez contro Dargen D’amico, loro i 4 cantanti rimasti in gara. Vittoria tutta al femminile su Sisal con Maria Tomba e Sara Sorrenti favorite a 2,75