Nell’ambito dell’esame del decreto Milleproroghe, in corso presso le Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio della Camera, è stato segnalato l’emendamento M5S che chiede la soppressione del comma 7 dell’articolo 3. In particolare, si tratta del comma che estende le estrazioni aggiuntive di Lotto e SuperEnalotto a tutto il 2024.

Di seguito il testo dell’emendamento:

Sopprimere il comma 7.

3.26. Quartini, Auriemma, Carmina, Alfonso Colucci, Dell’Olio, Donno, Penza, Riccardo Ricciardi, Torto (M5S)

___________

Di seguito il testo del comma 7 dell’articolo 3 del decreto Milleproroghe:

“Le disposizioni di cui all’articolo 21, comma 4, primo periodo, del decreto-legge 1° giugno 2023, n. 61, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2023, n. 100, in materia di giochi, trovano applicazione altresì nell’anno 2024. Le maggiori entrate derivanti dal primo periodo sono destinate al Fondo per le emergenze nazionali di cui all’articolo 44 del codice della protezione civile di cui al decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1”.

Articolo precedenteConvegno sul gioco d’azzardo patologico a Torino, la consigliera Cera: “L’amministratore di sostegno per adulti particolarmente fragili deve fare ‘un passo in più’”
Articolo successivoScommesse calcio, Serie A: il Franchi si illumina per Fiorentina-Inter, Lautaro Martinez primo marcatore a 4,75 su StarCasinò Bet