Il mondo dei giochi online è sempre più in fermento e in evoluzione e soprattutto in questo momento dell’anno tra promozioni e bonus per il giocatore diventa sempre più difficile districarsi. Come non dargli torto visto le offerta e il numero di operatori presenti in rete è sempre crescente sia per chi predilige le scommesse che il casinò online. Volendoci soffermare sul casinò online, ed in particolare sulle slot machine, daremo uno sguardo a come scelgono e giocano gli italiani.

E’ risaputo che con l’avvento di internet i casinò tradizionali hanno perso sempre più “appealing” e tutto il gioco d’azzardo online ha guadagnato una fetta di tutto rispetto di pubblico e credibilità. La possibilità di giocare dove e quando si vuole senza recarsi fisicamente alla sala slot oppure addirittura al casinò è stata la motivazione principale di questo cambiamento di fruibilità dei giochi in generale. Se poi a questo ci aggiungiamo un ambiente digitale più sicuro, elaborazione di dati controllati e la possibilità di impostare liberamente il proprio budget di gioco – tutto ciò ha messo di sicuro in buona luce il mondo digitale d’azzardo.

Inoltre la disponibilità di reperire video slot online per giocare senza dover caricare o aprire un conto gioco presso un casinò online ha senza dubbio i suoi vantaggi. Sono diversi i portali in rete che offrono tantissime slot machine da giocare gratuitamente in versione demo come VideoSlotOnline.it dove il giocatore può spaziare tra una slot e l’altra senza spendere un centesimo.

Su tutti vogliamo focalizzare l’attenzione su tre punti in particolare:

Giochi gratis senza nessun download richiesto: ebbene sì finalmente non serve nessuna registrazione ma solo decidere con un clic quale gioco scegliere. E’ un ottimo modo per fare pratica sulla slot che più si preferisce a rischio zero. In questo modo si diventa sempre più pratici della videoslot preferita e una volta sicuri di utilizzare denaro vero possiamo iscriverci su una determinato operatore che appunto offre il nostro gioco preferito.

Giocare per divertimento: da non sottovalutare questo fattore perchè quando si gioca “for fun” stiamo riscoprendo un gioco slot in un modo diverso in quanto il nostro approccio è più rilassato. Facendo così saremo anche abbastanza lucidi a capire come e quando applicare la nostra strategia; se giocare aggressivi rilanciando oppure fare piccole puntate e alzare la posta solo se abbiamo abbastanza credito.

Categorie diverse per vari tipi di slot: dalle classiche slot da bar con i tre rulli a quelle con efetti speciali 3D, dalle nuove videoslot di ultima generazione pieni di funzioni spettacolari a quelle brandizzate, dalle slot HD (ad alta definizione) a quelle VLT nella loro versione online. Si può ben capire da queste categorie accennate che di slot ce ne sono per tutti i gusti per soddisfare le esigenze di qualunque giocatore.

Ultimamente i giocatori italiani stanno cercando sempre più nuove slot machine da giocare quindi molte aziende produttrici di gioco, una su tutte NetEnt, stanno cercando di variegare molto la loro offerta in materia di slot. Accanto a quelle del periodo natalizio come Jingle Spins e la Flower Christmas Edition, abbiamo delle serie come quelle delle favole quali Red Riding Hood – ovvero la slot di Cappuccetto rosso. Questo produttore di giochi svedese riesce sempre nell’intento di creare delle slot che riprendono delle serie TV come l’ultima release di Vikings, oppure si ispirano al mondo della musica come la slot dei Guns N Roses per finire con il mondo del cinema con la mitica Scarface.

Non mancano delle software house italiane come la Capecod che ha trovato nelle videoslot Ulisse e Il Ladro Gentiluomo i due cavalli di battaglia. Questi due giochi stanno riscuotendo un ottimo successo e popolarità nel nostro paese grazie ad una grafica impeccabile e giocabilità insieme ad un ottimo RTP permettendo così maggiori possibilità di ottenere un buon payout. A sorpresa anche la slot machine di Pierino tenta la fortuna sta sbancando a livello di popolarità. Farsi due risate mentre giochiamo insieme al simpatico Pierino, interpretato nel film dall’attore Alvero Vitali, con il sottofondo delle mitiche musichette è senza dubbio da non perdere. Consigliato soprattutto agli appassionati della TV trash degli anni Ottanta e riviverlo in versione slot è da provare.

Alle novità sopra elencate dobbiamo di dovere annoverare le video slot più amate dagli italiani come il mitico avventuriero della Book of Ra e la slot machine gallina dalle uova d’oro. Queste due slot sono disponibili sia come VLT che nella loro versione online e si considerano le più giocate in assoluto. Sulla loro scia anche le versione De Luxe per il libro di Ra e i quattro quadranti della slot Fowl Play Gold – da poco giocabili in rete – sono un’ottima pensata per continuare il sequel delle slot più amata dagli italiani.

Commenta su Facebook