L’International Esports Federation (IESF) è entusiasta di annunciare l’organizzazione del primo evento offline in Marocco – le qualificazioni regionali per WEC24 a Casablanca dal 17 al 21 agosto. Questo evento segna un significativo passo avanti per gli Esports in tutto il continente.

Le qualificazioni regionali inizieranno con le qualificazioni online dal 10 al 19 giugno, alle quali parteciperanno oltre 300 atleti. 180 di loro accederanno allo IESF African Esports Championship Casablanca 2024.

Con 47 Paesi che si sfidano in 5 titoli di gioco e 7 categorie, le qualificazioni regionali a Casablanca promettono un’esperienza di torneo indimenticabile. Il torneo eFootball™️series sarà un evento promozionale per gli aspiranti membri della IESF. Gli atleti e le squadre del continente si riuniranno a Casablanca, gareggiando per avere la possibilità di rappresentare il proprio Paese ai massimi livelli e assicurarsi un posto al WEC24 di Riyadh.

“Siamo grati per l’opportunità di fare da apripista a un evento di Esports offline in Africa – ha dichiarato Boban Totovski, Segretario Generale della IESF -. La reputazione ospitale di Casablanca, la sua ricca cultura e la crescente comunità e fanbase di Esports in Marocco la rendono l’ospite perfetto per questo storico evento. La nostra sincera gratitudine va al Regno del Marocco per aver generosamente ospitato questo evento e per il suo sostegno nello sviluppo degli Esports in Africa. Questo torneo mostrerà l’unità e lo spirito di collaborazione tra le federazioni nazionali e gli atleti di tutto il continente”.

Questo evento ha già scatenato l’entusiasmo degli atleti e dei fan del continente, che si aspettano un’impressionante dimostrazione di competizione da parte di ogni paese durante le qualificazioni.

“Ospitare lo IESF Africa Esports Championship a Casablanca è una pietra miliare per gli sport africani. Riflette la crescente passione e il potenziale del nostro continente nell’arena degli sport digitali. Questo evento è più di una competizione; è una dichiarazione di progresso, che mostra il talento e lo spirito degli atleti africani al mondo. Siamo orgogliosi di guidare questo momento di trasformazione degli Esports in Africa”, ha dichiarato Hicham El Khlifi, Presidente dell’African Confederation of Digital Sports (ACDS) e della Royal Moroccan Federation of Electronic Games.

L’IESF Africa Esports Championship Casablanca 2024 rappresenta l’impegno della IESF per elevare l’ecosistema degli Esports in Africa, ispirando le generazioni future e mostrando la comunità di gioco in evoluzione della regione su un palcoscenico mondiale.

Articolo precedentePraga Gaming & TECH Summit 2024: un successo strepitoso e un’esperienza indimenticabile
Articolo successivoJamma Top50: le migliori 50 slot online di marzo 2024