L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tramite un’apposita determinazione dirigenziale, ha approvato l’interfaccia di gioco denominata “Doppia Sfida Classic” – nella versione “online” e nella versione “mobile” – associata alla lotteria istantanea con partecipazione a distanza “Nuovo Doppia Sfida LIT”.

La versione “online” dell’interfaccia di gioco “Doppia Sfida Classic” è accessibile sul sito del concessionario e su quelli dei punti vendita a distanza. La versione “mobile” dell’interfaccia di gioco “Doppia Sfida Classic” è accessibile: a) sul sito mobile del concessionario e sul sito mobile del punto vendita a distanza, ove disponibile; b) mediante l’utilizzo di apposita applicazione software, da scaricare sul proprio apparato mobile dotato di funzione “touch screen”, con la possibilità di scaricarla, laddove compatibile con detta applicazione.

MECCANICA DI GIOCO

1. Dopo il caricamento del gioco, sull’interfaccia “Doppia Sfida Classic” appare un’anteprima dell’area di gioco costituita:

  • da una sezione denominata “NUMERI VINCENTI”, contenente l’immagine di quattro simboli “€” e la scritta “BONUS X5”;
  • da una sezione denominata “I TUOI NUMERI”, contenente l’immagine di quindici blocchetti di banconote recanti la scritta “PREMIO”;
  • il pulsante “Acquista” per l’acquisto della giocata;
  • un cerchietto contraddistinto dal simbolo “?”, selezionando il quale si accede alle istruzioni di gioco.

2. Dopo l’acquisto della giocata sono inoltre presenti nell’interfaccia di gioco:

  • un rettangolo nel quale è presente la scritta “STAI VINCENDO” che indica l’importo della vincita eventualmente conseguita durante lo svolgimento del gioco;
  • un pulsante nel quale è presente la scritta “SCOPRI SUBITO”.

3. Il giocatore effettua la giocata:

  • attraverso il procedimento di interazione che consente lo svelamento progressivo delle aree di gioco;
  • selezionando il riquadro “SCOPRI SUBITO” per visualizzare automaticamente le fasi di gioco e l’esito della giocata.

4. La giocata contiene due differenti modalità di gioco:

Modalità 1: si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI”, celati dai quattro simboli “€” e dalla scritta “BONUS X5”. Si devono poi scoprire, nella sezione “I TUOI NUMERI”, i numeri celati dai quindici blocchetti di banconote recanti la scritta “PREMIO”. Se ne “I TUOI NUMERI” sono presenti, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se ne “I TUOI NUMERI” è presente il numero celato sotto la scritta “BONUS X5” si vince il premio corrispondente moltiplicato per 5. Se si rinviene uno dei “NUMERI VINCENTI” e il numero celato sotto la scritta “BONUS X5” la vincita complessiva è data dalla somma dei premi vinti.

Modalità 2: se sotto le scritte “PREMIO” presenti nella sezione “I TUOI NUMERI” si trovano tre importi uguali, si vince quell’importo (esempio: se vengono rinvenuti tre importi di euro 50,00 si vince un premio di importo pari ad euro 50,00).

Di seguito la determinazione dirigenziale con tutti i dettagli:

Articolo precedenteMichigan, a marzo $257,08 milioni di entrate da giochi online e scommesse sportive
Articolo successivoCodere, Francesco Quacquarelli nominato direttore della Sicurezza corporate