L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tramite un’apposita determinazione dirigenziale, ha approvato una nuova interfaccia di gioco denominata “New Turista per Sempre” – nella versione “online” e nella versione “mobile” – associata alla lotteria istantanea con partecipazione a distanza “New Turista per Sempre LIT”. La versione “online” dell’interfaccia di gioco “New Turista per Sempre” è presente sul sito del concessionario e su quelli dei punti vendita a distanza. La versione “mobile” dell’interfaccia di gioco “New Turista per Sempre” è accessibile: a) mediante connessione al sito mobile del concessionario ed al sito mobile del punto vendita a distanza, ove disponibile; b) mediante l’utilizzo di apposita applicazione software da scaricare sul proprio apparato mobile dotato di funzione “touch screen”, ove compatibile con detta applicazione.

1. Dopo l’acquisto della giocata sono presenti sull’interfaccia di gioco “New Turista per Sempre” due giochi, denominati, rispettivamente, “GIOCO 1” e “GIOCO 2”.

  • GIOCO 1: l’area di gioco è costituita da una sezione denominata “NUMERI VINCENTI”, contenente l’immagine di quattro barche a vela e di una ciambella di salvataggio, recante due pile di monete d’oro e contraddistinta dalla scritta “BONUS X10”, e da una sezione denominata “I TUOI NUMERI”, suddivisa in quindici riquadri che compongono l’immagine di una spiaggia attrezzata.
  • GIOCO 2: l’area di gioco è costituita da una sezione contenente l’immagine di cinque paia di ciabatte infradito.

Sono inoltre presenti un cerchietto contraddistinto dal simbolo “?”, selezionando il quale si accede alle istruzioni di gioco e la scritta “STAI VINCENDO” che indica l’importo della vincita eventualmente conseguita durante lo svolgimento del gioco.

2. La visualizzazione grafica della giocata si ottiene attraverso il procedimento di interazione di seguito descritto.

GIOCO 1: Si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dalle quattro barche a vela e il numero “BONUS X10” celato dalla ciambella di salvataggio contraddistinta dalla relativa scritta. Si devono poi selezionare i quindici riquadri della sezione “I TUOI NUMERI” per scoprire cosa celano. Se ne “I TUOI NUMERI” si trovano uno o più volte uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se ne “I TUOI NUMERI” si trova il numero “BONUS X10” si vince dieci volte il premio corrispondente. Se ne “I TUOI NUMERI” si trova due volte la scritta “TURISTA PER SEMPRE” si vince un premio del valore nominale di euro 1.936.849,00 erogato secondo le modalità indicate dall’art. 2, commi 3 e 4, del regolamento della lotteria “New Turista per Sempre LIT”.

GIOCO 2: Si devono scoprire gli importi celati dalle cinque paia di ciabatte infradito: se si trovano due importi uguali si vince quell’importo (es. se si rinviene per due volte l’importo di euro 100,00 si vince un premio di importo pari ad euro 100,00).

3. Il giocatore effettua la giocata attraverso una delle seguenti modalità:

  • attraverso il procedimento di interazione descritto al precedente comma 2;
  • selezionando il riquadro “SCOPRI SUBITO” per visualizzare automaticamente le fasi di gioco e l’esito della giocata.

L’utilizzo dell’interfaccia di gioco denominata “New Turista per Sempre” – nella versione “online” e nella versione “mobile”, associata alla lotteria istantanea con partecipazione a distanza “New Turista per Sempre LIT”, avrà inizio il 30 agosto 2023.

Di seguito la determinazione dirigenziale con tutti i dettagli:

Articolo precedenteGratta e Vinci online, arriva “New Turista per Sempre LIT”: il premio massimo sfiora i 2 milioni
Articolo successivoScommesse calcio, test precampionato negli USA per Juve e Milan: rossoneri leggermente favoriti a 2,32 su BetFlag