L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli comunica alle associazioni di categoria – tramite un’informativa – che a partire dal 20/12/2021 è stata “aggiornata la funzionalità ‘Gestione certificati’, presente all’interno della sezione ‘Interattivi’ del portale di ADM (Area riservata).

La funzionalità è dedicata agli utenti che utilizzano la modalità System to System (S2S) nell’interoperare tramite web services con ADM e che devono, quindi, dotarsi di un certificato di autenticazione.

In particolare sono stati implementati i rilasci dei certificati di autenticazione a:

a) utenti persone fisiche;

b) utenti persone giuridiche non italiane (la funzionalità è riservata ad utenti delegati da una persona giuridica non italiana, mediante l’attribuzione del profilo “dlr_gestione_certificati_aut_base”).

Inoltre è stata ottimizzato il processo di revoca di un certificato. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento alla documentazione pubblicata all’interno della sezione ‘Gestione certificati’ alla voce di menù ‘Istruzioni'”.

Vengono di seguito elencati i profili autorizzativi previsti per l’accesso alla funzionalità:

Scarica qui l’informativa di Adm

Articolo precedenteA Casalgrande (RE) sconto Tari per le attività che rinunciano alle slot, Sapar: “Il populismo dei Comuni non fa bene al gioco legale”
Articolo successivoGestione servizio televisivo ippico: pubblicato avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Direttore dell’esecuzione del contratto tra Mipaaf ed Epiqa srl