Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha pubblicato un avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Direttore dell’esecuzione del contratto tra il Mipaaf ed EPIQA srl, aggiudicataria del servizio di raccolta, elaborazione e diffusione del segnale televisivo originato dalle riprese delle corse negli ippodromi italiani e stranieri e servizi annessi.

In particolare si rende noto “l’intendimento di ricercare professionisti o dipendenti appartenenti ai ruoli del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, o di altre Amministrazioni pubbliche aventi i requisiti idonei descritti, per il conferimento dell’incarico di direzione dell’esecuzione del contratto relativo al servizio di trasmissione, elaborazione e diffusione del segnale audio video proveniente dagli ippodromi nazionali ed esteri”.

Requisiti per l’affidamento dell’incarico

Possono presentare domanda i dipendenti con:

– laurea in Ingegneria elettronica o delle telecomunicazioni o titolo equipollente; oppure

– laurea in materie scientifiche, supportata da dimostrazione di comprovabili esperienze gestionali in materia di telecomunicazioni, per un periodo non inferiore a 5 anni;

– aver svolto un’attività tecnico-amministrativa similare a quelle di RUP e/o DEC per progetti o incarichi non inferiori a 5 anni.

Domande di partecipazione e termini

Le candidature devono essere corredate:

– dal curriculum vitae;

– da fotocopia di un documento di identità;

– da attestazione, in forma di autodichiarazione, di assenza di conflitto di interessi (art. 38, paragrafo 6, RGPD).

“Il termine di presentazione delle domande – prosegue l’avviso – è fissato entro e non oltre il termine di dieci giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso, a pena di non ricevibilità.

La valutazione delle domande pervenute sarà effettuata entro 30 giorni successivi alla scadenza del presente avviso da apposita Commissione, comparando i curricula presentati in allegato alla domanda di partecipazione e tenendo conto del successivo colloquio finalizzato a verificare le competenze specifiche possedute e le relative esperienze, in considerazione della specificità della funzione richiesta.

La durata dell’incarico è pari a 72 mensilità, con inizio a partire dalla data di registrazione da parte degli organi di controllo del decreto di approvazione del contratto tra il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

In caso di ulteriore proroga del contratto tra il Ministero e la società Epiqa Srl, aggiudicataria del contratto di appalto, l’Amministrazione potrà effettuare una pari proroga.

Dall’attuazione del predetto incarico non deriva alcun onere aggiuntivo a carico della finanza pubblica, fatto salvo quanto previsto dalla attuazione di cui all’articolo 113 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

Le domande dovranno essere inviate con le seguenti modalità alternative:

a) a mezzo PEC a: saq.direzione@pec.politicheagricole.gov.it;

b) consegna a mano presso: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca e dell’ippica – Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica – Via XX Settembre, n. 20 – 00187 Roma.

Sulla busta, ovvero nell’oggetto della PEC, occorre indicare: ‘Selezione interna tramite titoli e colloquio per l’individuazione del direttore dell’esecuzione del contratto relativo al servizio di trasmissione, elaborazione e diffusione del segnale audio video proveniente dagli ippodromi nazionali ed esteri’.

La presentazione della candidatura comporta l’accettazione della pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero del curriculum vitae inviato, nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni.

Il presente avviso viene pubblicato sui siti Internet e Intranet del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali”.

Scarica qui l’avviso pubblico del Mipaaf