Vi raccontiamo la storia di Alex, programmatore russo che ha scovato il procedimento matematico con cui si gestiscono le slot machine.

Se scrivete la parola “trucchi per” sulla barra di ricerca di Google, il primo suggerimento che troverete è “trucchi per vincere alle slot”. Avvicinandosi a questo argomento si deve partire da una considerazione: non esiste un metodo infallibile, sicuro, per vincere alle VLT. Esistono però alcuni fattori di cui tenere conto. A meno che voi non siate dei geni.

Dei geni come Alex, un programmatore e matematico russo che gestisce una fiorente attività commerciale. Dopo otto anni di lavoro decide che ne ha abbastanza: troppo mal di testa, troppe buste paga di cui occuparsi, troppa gestione delle risorse umane. Basta, voleva tornare ad armeggiare con l’unica cosa che amava veramente: i numeri.

Ecco allora che ha un’idea. E inizia così una delle storie più incredibili del mondo del gioco, raccontata da Wired. L’avventura che inizia così, stufandosi del proprio posto di lavoro tradizionale e sicuro, parte dal talento di Alex per il reverse engineering degli algoritmi, ovvero i generatori di numeri pseudocasuali o PRNG, che regolano il comportamento dei giochi di slot machine. Grazie a questa conoscenza, infatti, è in grado di prevedere quando è più probabile che alcuni giochi rilascino denaro, capacità che condivide con una legione di collaboratori sul campo che svolgono il lavoro sporco: vagano per i casinò dalla Polonia a Macao in Perù alla ricerca di slot i cui PRNG possano essere decifrati da Alex. Dopodiché si passa all’azione.

Attraverso i cellulari registrano video di una slot in azione, trasmettono il filmato a un ufficio a San Pietroburgo e lì, Alex e i suoi assistenti analizzano il video per determinare quando le probabilità di vincita saranno massime. Quindi inviano i dati di temporizzazione a un’applicazione personalizzata sul telefono di un agente, questi dati fanno vibrare i telefoni una frazione di secondo prima che l’agente debba premere il pulsante “Gira”. Utilizzando questa tattica per battere le slot in più casinò, una squadra di quattro persone può guadagnare più di $ 250.000 a settimana.

Torniamo però ai comuni mortali. Quello di cui si deve essere consapevoli è che non esistono formule magiche o azioni particolari che possono portare a pagare quando vogliamo noi, dato che l’erogazione delle vincite di una slot machine online è regolata dall’RNG. L’unica cosa possibile è quello di mettere in pratica alcuni consigli di gioco che possono fare la differenza se applicati con continuità. Innanzitutto si può iniziare provando le slot nella modalità gratuita, per migliorare la nostra capacità e capire come funzionino, poi in seconda battuta utilizzare i bonus di iscrizione e quindi fare esperienza, effettuare partite senza alcun rischio. Consigli tecnici più particolari sono quelli di giocare alle slot con alte percentuali di pagamento (come la famosa Book of Ra Deluxe e Starburst) e infine trovare una slot che si adatti ai vostri gusti.

Perché non si deve mai perdere di vista come il gioco sia soprattutto un piacere. Da vivere senza smania di vittoria a tutti i costi.

Commenta su Facebook