(Jamma) – Dal 6 all’8 dicembre 2017, la prima edizione del World Gaming Expo si terrà al Grimaldi Forum di Monaco, un precursore nel settore del gioco in Europa.


World Gaming Expo è un punto di aggregazione fieristico per professionisti BtoB nel settore dei giochi; distributori, produttori e fornitori di servizi saranno parte di questo evento che riunirà tutti i principali produttori di apparecchiature per i casinò, nonché tutti i rappresentanti dei diversi settori del gioco.

Il programma comprenderà conferenze, workshop e presentazioni con tutti gli argomenti utili per affrontare le sfide e le nuove tendenze del settore.
Il Principato di Monaco non è solo la prima destinazione al mondo per il lusso, è anche famosa per i suoi casinò di prestigio, i suoi congressi e gli eventi. Ogni anno, dal settore medico farmaceutico, automobilistico e da molti altri settori le principali aziende internazionali vengono a Monaco per organizzare il loro evento principale.

Il mercato della fiera per i giochi non è ancora sviluppato nel Principato di Monaco e nel Mediterraneo, World Gaming Expo può posizionarsi come l’evento da non perdere per i principali operatori del settore.
La qualità delle infrastrutture, il fiorente mercato dei Casinò e la loro attrattiva, così come un forte settore alberghiero di lusso rendono il Principato di Monaco, la location ideale per ospitare il World Gaming Expo.

Il Principato di Monaco accoglie ogni anno circa settecento eventi. Questi eventi qualitativi contribuiscono alla reputazione internazionale di Monaco. In tal modo World Gaming Expo contribuirà ad accrescere tale reputazione. Il gran numero di aziende espositrici, i partecipanti alla conferenza e il grande numero di visitatori attesi per la fiera genererà forti entrate, in particolare per gli alberghi in un periodo dell’anno con minore affluenza.
Un organizzatore professionale locale

Questo progetto è guidato da un monegasco ambizioso e dinamico, Igor Gamba, fondatore manager di Monaco International Events. Imprenditore esperto per dieci anni nel campo delle comunicazioni e dei media ha creato “Monte-Carlo Pass+” (la pubblicazione monegasca) e nel 2009 ha assunto la pubblicazione “Monaco Yachting Guide”.

“L’idea del World Gaming Expo – ha dichiarato Igor Gamba – è nata nel 2015, quando mi sono reso conto che non c’era, in Europa, un evento che potesse rispondere alle sfide del settore dei giochi. Ho deciso di sviluppare la mia carriera come organizzatore di eventi con World Gaming Expo, sarà la fiera ideale per i professionisti quella che si terrà nel nostro Principato. Così – ha proseguito Gamba – organizzare questo evento presso il Grimaldi Forum Monaco (GFM) è stata una scelta naturale per via delle competenze e della professionalità riconosciuta da tutti agli staff del Grimaldi Forum. Siamo convinti che il GFM sarà capace di fornire un servizio di qualità ai nostri espositori, relatori e visitatori”.

“Sarà un grande piacere – ha aggiunto in conclusione Gamba –  sviluppare una stretta collaborazione e sinergie con la Société des Bains de Me (SBM) che è storicamente uno dei principali attori nel Principato. La SBM ha fatto ‘brillare’ Monaco oltre i confini per più di 150 anni, grazie ai suoi Hotel e Casinò. WGE sembra essere in linea con gli interessi del Principato. Inoltre, questa fiera è destinata ad essere un riferimento in Europa e oltre”.

Commenta su Facebook