La gamification è più di un “bello da avere”, genera ricavi sostanziali e consente alle aziende di iGaming di tenere il passo con i progressi tecnologici, afferma Yoel Zuckerberg, Chief Product Officer di Soft2Bet.

La gamification viene spesso menzionata come una caratteristica che fornitori e operatori dovrebbero aggiungere al proprio portafoglio di prodotti, raramente come una componente chiave della loro strategia di crescita in grado di generare ricavi sostanziali per i loro profitti.

Le ragioni alla base di questo modo di pensare includono:

  • i progetti di sviluppo e integrazione tecnologica possono essere costosi e richiedere molto tempo,
  • le aziende possono considerare soddisfacenti i propri prodotti e i ricavi da essi generati, e
  • non sentono il bisogno di ricorrere alle proprie risorse tecnologiche per implementare queste funzionalità.

In Soft2Bet la gamification è stata una priorità fin dal primo giorno. La chiamiamo Ingegneria Motivazionale: questa attenzione all’ingegneria non è casuale: la tecnologia è uno dei principali motori della crescita dell’iGaming e ci assicuriamo di sfruttare la sua potenza a vantaggio dei nostri partner.

Inoltre, si può sostenere con forza che le piattaforme legacy del settore e la mancanza di innovazione lo stanno facendo rimanere indietro rispetto ad altri settori online tradizionali.

La prova con i numeri

Quindi in che modo l’ingegneria motivazionale di Soft2Bet avvantaggia i nostri operatori?

Il nostro marchio Betinia opera in Danimarca e Svezia, due dei mercati iGaming più rispettati d’Europa che richiedono una forte conformità legale e normativa da parte dei propri stakeholder.

Negli ultimi 12 mesi, Betinia ha registrato un aumento del 65% dei ricavi lordi di gioco (GGR) rispetto ai marchi non gamificati.

● Il tasso di adozione delle funzionalità è stato del 60%, dimostrando un forte coinvolgimento da parte dei giocatori.
● A un livello più granulare, quasi la metà dei giocatori che hanno utilizzato le funzionalità hanno depositato importi maggiori e la frequenza di deposito è stata superiore del 30%.
● Anche il valore della “vita” dei giocatori è aumentato: il ricavo medio per utente (ARPU) è aumentato del 70% per il 50% di coloro che hanno utilizzato le funzionalità di gamification e il GGR generato è aumentato di oltre il 60% rispetto ai non partecipanti.

Integrazione completa

Uno dei motivi per cui la nostra tecnologia di Ingegneria Motivazionale ha successo è perché è completamente integrata nel nostro sistema di gestione degli account dei giocatori e offre una soluzione di gamification completa che produce ritorni GGR, LTV e ARPU impressionanti per i nostri partner.

Questa prestazione è il risultato di questa perfetta integrazione con la nostra piattaforma interna, che comprende il nostro solido back office, uno studio di giochi dedicato, un gateway di pagamento e soluzioni su misura sia per gli ambienti di vendita al dettaglio che online.

Cambiare la mentalità per l’era digitale

Sentiamo spesso dire che molti operatori e fornitori, tra cui molti dei brand più noti del nostro settore, si affidano a tecnologie ormai obsolete e non all’altezza delle esigenze della nuova era digitale.

Ciò significa che nel settore è presente una grande quantità di tecnologie legacy e ciò incide materialmente sulla sua capacità di fornire soluzioni all’avanguardia che incidono direttamente sui profitti dell’operatore. Quindi, come fornitore di iGaming per operatori di tutto il mondo, come affronta Soft2Bet questi problemi?

Trasformazionale: Soft2Bet trasforma le sfide in opportunità attraverso l’innovazione tecnologica. La nostra piattaforma si basa su microservizi agili e modulari come gateway di pagamento, motore bonus, gateway GSP, strumenti di affiliazione e marketing migliorati, strumenti CRM e, come vantaggio chiave esclusivo di Soft2Bet, il nostro motore di gamification proprietario Motivational Engineering, che migliora notevolmente il gameplay e aumenta le entrate.
Cambiare una mentalità conservatrice: come settore, il gioco d’azzardo online è in realtà molto conservatore e molti operatori, fornitori, start-up o consulenti spesso sottolineano la necessità di cambiare questa mentalità.
Piattaforme obsolete: molti dei framework delle piattaforme sono obsoleti, non scalabili o presentano seri problemi tecnici come essere monolitici, pieni di vecchi modelli, strumenti di bonus manuali o l’incapacità di integrare rapidamente nuove funzionalità.
● Stare al passo con le tendenze: la tecnologia gioca un ruolo così chiave nel nostro settore che dobbiamo stare al passo con le tendenze B2B e B2C, come nuovi canali, nicchie di gioco e combinazione di giochi casual mobili con giochi con soldi veri.
Viaggio gratificante: in molti modi, la gamification è un viaggio continuo. Include l’implementazione di una rivoluzione tecnologica che sfrutti le capacità di microservizi, intelligenza artificiale, Web3, giochi casuali o nuovi canali. Il completamento può richiedere tempo e risorse, ma le ricompense sono significative.


Ingegneria motivazionale in pratica

I prodotti Soft2Bet che includono i nostri strumenti di gamification includono Bonus Crab, una macchina con artigli in tempo reale con premi giocattolo che possono essere convertiti in bonus e Betinia Stadiums, un motore di gamification altamente localizzato che collega sport coinvolgenti con la costruzione di stadi in diverse città virtuali.

Il tipo di gioco City Builder, la nostra soluzione migliore, combina un costruttore di città romana con un’esperienza di casinò online, mentre la nostra ultima funzionalità BattleSlot è un motore di gamification di livello successivo che combina le slot online con un gioco di carte e consente ai giocatori di conquistare nuovi territori vincendo battaglie di slot e bonus per ogni vincita.

Articolo precedenteVentimiglia (IM), torna il divieto di vendere alcolici dalle 22 alle 8: interessate anche le sale giochi
Articolo successivoSardegna, approvata legge sul riordino del comparto ippico ed equestre. Pais (Presidente consiglio regionale): “Svolta per settore di grande rilevanza”