Nell’ambito della sua revisione strategica, il Gruppo Kindred uscirà dal mercato nordamericano, con l’aspettativa di chiudere completamente le operazioni in questo mercato entro la fine del secondo trimestre del 2024, subordinatamente al processo normativo. Il Gruppo annuncia inoltre azioni decisive per promuovere la crescita nei mercati principali e iniziative dedicate alla riduzione dei costi, che prevedono la riduzione di oltre 300 dipendenti e consulenti nel corso del 2024. In totale, si prevede che queste iniziative porteranno a un risparmio lordo annualizzato dei costi di circa 40 milioni di sterline

Kindred Group plc (Kindred) annuncia un aggiornamento intermedio sulla revisione strategica avviata dal Consiglio di amministrazione il 26 aprile 2023. Nell’ambito della revisione strategica, Kindred inizierà immediatamente un processo di uscita dal mercato nordamericano, con l’aspettativa di uscire completamente dalle attività entro la fine del secondo trimestre del 2024, a condizione che il processo normativo sia in corso. La riallocazione delle risorse finanziarie e tecnologiche verso i mercati principali esistenti migliorerà la capacità di capitalizzare il potenziale del mercato principale e di guadagnare quote di mercato.

La riallocazione delle risorse finanziarie e tecnologiche consente a Kindred di avviare iniziative di crescita nel suo mercato principale. Queste iniziative includono, ma non si limitano a:

ulteriori estensioni dei marchi di casinò iperlocali in mercati selezionati;

riallocazione degli investimenti di marketing e delle risorse tecnologiche su mercati selezionati e progetti strategici con convincenti opportunità di crescita;

continua differenziazione del prodotto attraverso contenuti esclusivi.

Inoltre, Kindred introduce ulteriori iniziative di riduzione dei costi. Oltre ai risparmi sugli opex non legati al personale, Kindred ha affrontato la sua struttura organizzativa con l’intento di ottenere un’organizzazione più snella ed efficiente, focalizzata su iniziative di crescita selettive. Ciò comporterà la riduzione di oltre 300 dipendenti (compresi quelli del Nord America) e consulenti nel corso del 2024. Le iniziative di riduzione dei costi dovrebbero portare a un risparmio lordo annualizzato (opex e capex) di circa 40 milioni di sterline.

“Le azioni di riduzione dei costi annunciate oggi sono necessarie e decisive. Anche se non è mai un desiderio informare i nostri stimati colleghi di licenziamenti, questo ci mette in una posizione più forte per garantire una crescita a lungo termine per Kindred nei nostri mercati principali regolati localmente. Ora possiamo concentrare le nostre risorse e la nostra capacità tecnologica verso iniziative strategiche e mercati selezionati in cui vediamo un chiaro potenziale di crescita della nostra quota di mercato”, afferma Nils Andén, CEO ad interim di Kindred Group.

Articolo precedenteKindred Group, nel terzo trimestre fatturato totale e clienti attivi in aumento
Articolo successivoGratta e Vinci, arriva “Nuovo 15X”: premi fino a 200mila euro