La dipendenza patologica dal gioco d’azzardo, o ludopatia, è un disturbo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, con conseguenze deleterie sia per la salute mentale sia per la situazione economica dei giocatori e della Società nel suo complesso. La missione di DigitalEjis è quella di liberare l’industria del gioco d’azzardo e la società dai problemi di dipendenza. Di recente, DigitalEjis ha lanciato il primo accurato software predittivo dell’insorgenza di dipendenza patologica dal gioco.

Si tratta di un software basato su ricerche scientifiche e supportato dall’intelligenza artificiale, che consente agli operatori di gioco di anticipare l’insorgenza della ludopatia e di agire per prevenirla piuttosto che limitarsi a monitorare il comportamento dei giocatori.

Perché la previsione è migliore del monitoraggio del comportamento dei giocatori?

La ricerca di DigitalEjis ha dimostrato che è possibile prevedere l’insorgenza della ludopatia prima che venga piazzata una singola scommessa.

“Crediamo fermamente che questo sia il miglior modo per proteggere veramente i giocatori vulnerabili. La previsione è preferibile al monitoraggio perché consente agli operatori di ottimizzare la loro offerta per i clienti vulnerabili e quindi prevenire l’insorgere della dipendenza che una volta sviluppatasi è incredibilmente difficile da circoscrivere. Il semplice monitoraggio individua chi ha bisogno di essere curato ma curare la dipendenza è difficile e costoso. E si fa quando un giocatore dipendente ha già subito perdite irreparabili, sia a livello personale sia finanziario”.

Ma perché un operatore dovrebbe adottare questo sistema?

“Il software predittivo di DigitalEjis non solo offre ai giocatori un’enorme protezione, ma è anche di grande beneficio per gli operatori da un punto di vista etico ed economico.

L’innovativa soluzione proposta da DigitalEjis per prevedere l’insorgere della dipendenza patologica, prima che il giocatore inizi a giocare, offre agli operatori alcuni grandi vantaggi quali: un incremento della brand reputation che consente loro di raggiungere gruppi di clienti che, per paura della dipendenza, potrebbero non aver mai preso prima in considerazione l’idea di giocare d’azzardo; una clientela più fedele con un conseguente ciclo di vita del cliente più lungo; e una riduzione dei rischi di ammende da parte delle autorità di regolamentazione.

L’utilizzo del software predittivo di DigitalEjis consente agli operatori di riconoscere senza attriti i giocatori che potrebbero diventare dipendenti e di adattare fin dall’inizio l’ambiente di gioco garantendo che rimangano giocatori entusiasti e fedeli. E consente ai giocatori di rimanere nella sfera del divertimento. Al nostro software di previsione è affiancato e connesso quello di monitoraggio che consente agli operatori di ottimizzare dinamicamente l’esperienza di gioco di un cliente man mano che il rapporto con il cliente diventa più consolidato.

Siamo orgogliosi di poter offrire il nostro software a quegli Operatori all’avanguardia che lo stanno già adottando e di offrire loro una soluzione ideale per prevenire la dipendenza dal gioco d’azzardo e aumentare la loro competitività e sostenibilità nel mercato del gioco online”.

Articolo precedenteScommesse calcio, Coppa Italia: Inter con le seconde linee favorita contro il Bologna, il successo dei nerazzurri a 1,50 su BetFlag
Articolo successivoUltimo appuntamento di #PowerBook, Angelozzi (AD Lottomatica): “La forza del libro, strumento inclusivo e di stimolo”