L’American Gaming Association (AGA) ha pubblicato oggi un nuovo studio che quantifica l’impatto annuale espansivo che l’industria dei giochi da casinò ha sull’economia degli Stati Uniti. Condotti da Oxford Economics, i risultati mostrano che l’industria del gioco commerciale e tribale degli Stati Uniti:

  • Contribuisce con 328,6 miliardi di dollari all’economia degli Stati Uniti.
  • Supporta 1,8 milioni di posti di lavoro e 104 miliardi di dollari di salari e stipendi in tutto il paese.
  • Genera 52,7 miliardi di dollari di entrate fiscali per i governi federali, statali e locali.

L’industria del gioco d’azzardo statunitense offre una crescita e un impatto a lungo termine sulle comunità, generando entrate fiscali significative, creando forti posti di lavoro, sostenendo le piccole imprese locali e finanziando le priorità critiche della comunità“, ha dichiarato il presidente e CEO di AGA Bill Miller durante le osservazioni sullo stato del settore al G2E 2023.

Secondo il rapporto, l’industria del gioco d’azzardo americana impiega direttamente più di 700.000 persone negli Stati Uniti.

  • Il gioco d’azzardo offre posti di lavoro più diretti rispetto ai settori del trasporto aereo, del servizio postale o del cinema e dei video.
  • L’occupazione diretta nei casinò rappresenta 1 su 33 posti di lavoro nel settore del tempo libero e dell’ospitalità.

I 53 miliardi di dollari di tasse generate dall’industria del gioco d’azzardo forniscono finanziamenti critici per programmi e servizi pubblici locali, tra cui l’istruzione, le infrastrutture e lo sviluppo economico, nonché entrate supplementari per i fondi generali statali.

Una recente ricerca AGA mostra che i benefici economici generati dal gioco d’azzardo sono ampiamente riconosciuti dagli americani, con un record del 71% degli adulti che afferma che l’industria dei giochi da casinò ha un impatto positivo sull’economia degli Stati Uniti.

Articolo precedenteMalta Gaming Authority, annullata l’autorizzazione concessa a SFJL Holding Ltd
Articolo successivoFlutter, nel terzo trimestre ricavi in crescita del 13%: determinante l’acquisizione di Sisal