Castiglione (sottosegr. Mipaaf): “Entro l’anno, l’80% delle somme dovute al comparto ippico”; la Comm. Agricoltura approva il parere

(Jamma) L’Esecutivo si impegna ad erogare le somme dovute agli operatori del comparto ippico, con l’obiettivo entro la fine del corrente anno di corrispondere circa l’ottanta per cento del debito”. Lo ha dichiarato il sottosegretario del Mipaaf Giuseppe Castiglione in occasione dell’esame in Commissione Agricoltura del Senato del Decreto legge del Fare. “Ciò dovrebbe costituire – ha detto – un modo per venire incontro alle effettive difficili condizioni finanziarie dei soggetti coinvolti nei tempi più rapidi possibile. Condivido l’urgenza di intervenire a tutela di un settore di grande significato e tradizione e prendo atto dell’osservazione in merito contenuta nella proposta di parere”.

La stessa commissione Agricoltura, valutando lo schema di parere espresso dal relatore Dalla Tor, ha espresso parere favorevole, con la precisazione che si valutino le Commissioni di merito a l’inserimento di norme atte a recepire le istanze del comparto ippico, anche mediante l’istituzione di un apposito ente di governance in grado di affrontare le problematiche del settore.

Articolo precedenteRuta (Pd): “Le forze politiche dovrebbero essere unite per sostenere il comparto dell’Ippica”
Articolo successivoMovimento Consumatori a ministro Zanonato: ‘Stop alla pubblicità di gioco’