Ruta (Pd): “Le forze politiche dovrebbero essere unite per sostenere il comparto dell’Ippica”

(Jamma) “E’ indispensabile fornire una prima risposta alle pressanti istanze provenienti dagli imprenditori e da tutti gli operatori economici del settore dell’ippica.- ha dichiarato Roberto Ruta del Pd in Commissione agricoltura in occasione dell’esame del decreto del fare – Spero che l’emendamento presentato dal pd venga approvato dall’Esecutivo; già dalla scorsa legislatura erano stati presentati ed esaminati disegni di legge in materia senza tuttavia giungere all’approvazione di leggi.

Sono consapevole che il ricorso a disegni di legge di iniziativa parlamentare sia una modalità preferibile rispetto all’inserimento di emendamenti nei disegni di legge di conversione di provvedimenti di urgenza, è tuttavia opportuno nella presente occasione intervenire con poche e limitate disposizioni che individuino sin d’ora un referente istituzionale per il settore. A mio avviso, – ha concluso  – tutte le forze politiche dovrebbero convergere nel senso di fornire un segnale ad un comparto economico che impiega numerose persone e attraversa uno stato di profonda crisi”.

 

Articolo precedenteCologno Monzese (MI) limiti orari per sale giochi e sale scommesse
Articolo successivoCastiglione (sottosegr. Mipaaf): “Entro l’anno, l’80% delle somme dovute al comparto ippico”; la Comm. Agricoltura approva il parere