Rome Pinball Tournament, lo spettacolo del flipper sportivo all’Enada di Roma

Torna l’Enada di Roma – la mostra internazionale del gioco pubblico, in programma dal 16 al 18 ottobre nel quartiere fieristico della Capitale – e si rinnova l’appuntamento con lo spettacolo del flipper sportivo. Durante l’edizione 2013 della fiera si svolgerà il quarto Rome Pinball Tournament, torneo internazionale della disciplina valido per il ranking internazionale del WPPR (World Pinball Player Rankings). gestito da Ifpa.

Il main tournament si svolgerà nei due giorni di giovedì 17 e venerdì 18 ottobre (è possibile qualificarsi fino alle 13.30 del 18 ottobre), su cinque diversi flipper prodotti dalla Stern Pinball – che è partner della manifestazione – e messi a disposizione dalla Tecnoplay, società distributrice del marchio Stern in Italia. La selezione delle macchine è particolarissima e più che accurata: a disposizione dei giocatori saranno i flipper: Ac/Dc Premium editionX-Men Limited Edition,Avatar, il recentissimo Metallica e il nuovissimo Star Trek che sarà presentato in anteprima europea proprio in occasione del torneo di Roma, con la finalissima che si disputerà proprio sull’ultimo nato in casa Stern.

E per testare a fondo l’attesissimo Star Trek, nella prima giornata della fiera, mercoledì 16 ottobre, si disputerà un side tournament – anche questo valido per il ranking Ifpa che si disputerà su quell’unico flipper durante la singola giornata.

Un’occasione unica assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del flipper e per i giocatori di flipper sportivo.

Sarà presente al torneo il due volte Campione del Mondo di flipper sportivo, Daniele Acciari.

Per info ed iscrizioni: www.ifpaitalia.it – [email protected]

Articolo precedenteIncorporazione Amministrazione dei Monopoli. Per la Fp-Cgil, Cisl Fp, Uil PA e Salfi un accorpamento evidentemente “poco ragionato”
Articolo successivoLe quote iZiplay serie A. Genoa-Napoli: 8 scommettitori su 10 scelgono il segno “2”