Nella mattina di mercoledì 16 novembre, nell’ambito del Progetto “Esci dai Giochi”, al Teatro ‘Noi’ di San Pietro in Cariano (VR) si terrà il talk “Fate il nostro gioco”, organizzato dal Dipartimento Dipendenze – UOC Bussolengo e Legnago dell’ULSS 9 Scaligera diretta dalla Dott.ssa Sabrina Migliozzi, in collaborazione con i divulgatori scientifici della società di comunicazione Taxi1729.

Il rigore e la meraviglia della scienza – si legge nella presentazione dello spettacolo – in una performance dal vivo, più pop di una conferenza, più seria di uno show, più divertente di quanto credi. Qualcosa che va oltre la tradizionale conferenza, che unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma coinvolgente e divertente”. 

In un’ora e mezza circa, attraverso simulazioni, proiezioni video e una continua interazione con il pubblico, verranno date informazioni su quelle che sono le effettive probabilità di vincita quando si gioca d’azzardo.

L’evento, organizzato con i fondi regionali per il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico, coinvolgerà 250 studenti delle classi quinte e docenti accompagnatori dell’Istituto Superiore L. Calabrese P. Levi di San Pietro in Cariano, grazie alla consolidata collaborazione sviluppata negli anni con i docenti referenti della Promozione alla Salute e la Dirigenza.

Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai Giochi” e sul Gioco d’Azzardo Patologico sono disponibili sul sito https://escidaigiochi.aulss9.veneto.it

Articolo precedenteGratta e Vinci, operaio vince 2 milioni di euro a Vicenza
Articolo successivoTotocalcio, ecco il palinsesto del 20-24 novembre: per “Il tredici” jackpot da oltre 55mila euro