La Philippine Amusement and Gaming Corporation, regolatore statale del gioco d’azzardo, ha messo in guardia contro la proliferazione di siti Web che utilizzano il logo PAGCOR senza il permesso.

Il presidente e CEO di PAGCOR, Alejandro H. Tengco, ha dichiarato che sta consigliando vivamente al pubblico di prestare attenzione quando si accede a tali siti di gioco online “perché potrebbero comportare rischi per le informazioni personali e finanziarie”.

Il capo del PAGCOR ha aggiunto di aver approvato i risultati delle indagini e del monitoraggio di siti Web dubbi della polizia nazionale filippina, nonché del Dipartimento di Information and Communication Technology e del National Bureau of Investigation per un’azione adeguata.

“Finora, siamo stati in grado di chiudere la maggior parte di questi siti Web illeciti, ma alcuni operatori sono in grado di crearne immediatamente di nuovi, quindi abbiamo davvero bisogno della cooperazione e della vigilanza del pubblico per aiutarci a eliminare questi truffatori”, ha affermato.

Tengco ha annunciato che altre misure adottate includono il continuo impegno con le forze dell’ordine e dei fornitori di servizi di pagamento elettronico per esplorare la possibilità di bloccare i pagamenti effettuati da e verso siti Web di gioco d’azzardo illegali, sistemi che si sono dimostrati efficaci negli Stati Uniti e a Singapore.

“In coordinamento con il CNT, continueremo anche a seguire i siti illegali che non sono stati bloccati o rimossi”, ha affermato. “Un’altra opzione è quella di creare un sito per reindirizzare gli scommettitori a un sito Web che li avviserà dei siti illegali a cui stanno accedendo”.

Jessa Fernandez, vice presidente assistente di PAGCOR per il dipartimento di licenze di gioco offshore, da parte sua ha affermato che PAGCOR sta adottando tutte le misure necessarie per affrontare il problema e ha invitato il pubblico a segnalare immediatamente “qualsiasi uso non autorizzato del nostro logo o falsa rappresentazione dell’accreditamento”.

Articolo precedenteGiochi. Il concessionario risponde in solido del PREU evaso con l’installazione di una slot scollegata
Articolo successivoLa Svezia modifica i requisiti tecnici per i biglietti della lotteria