adm dogane monopoli agenzia
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Nell’ultimo incontro tra l’Amministrazione delle Dogane e dei Monopoli, il direttore Interregionale delle Dogane e dei Monopoli del Lazio e l’Abruzzo, ing. Roberta de Robertis, ha illustrato alle Organizzazioni Sindacali e alla RSU la nuova struttura dell’ufficio unificato Dogane Monopoli di Pescara.

È stata analizzata la questione della riorganizzazione dell’Agenzia con le principali modifiche introdotte dallo Statuto e dal Regolamento di Amministrazione, approvati dal Comitato di gestione il 28 febbraio u.s. e lo stato attuale del progetto “pilota” attualmente in corso, relativo alla prevista unificazione degli Uffici delle Dogane e dei Monopoli della regione Abruzzo.

Il Direttore Interregionale ha illustrato il nuovo disegno organizzativo previsto per l’Abruzzo cosi delineato: l’istituzione di un Ufficio Dirigenziale con sede in Pescara; la previsione della chiusura dell’ufficio dei monopoli di Chieti per problemi di economicità, l’istituzione di n. 6 Sezioni Operative Territoriali: (Mosciano Sant’Angelo-TE, Avezzano, L’Aquila, Ortona, Vasto, Aeroporto di Pescara), l’istituzione di una posizione dirigenziale con autonomia di firma cosiddetta P.O.E.R. (Posizione Organizzativa elevata Responsabilità) per Ufficio Risorse e Contenzioso.

L’Ufficio P.O.E.R. sarà ubicato nella sede attuale dell’Ufficio del Monopoli di Pescara.
Commenta su Facebook