L’Amministrazione comunale di Bareggio (MI), in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano, ha organizzato un incontro online per sensibilizzare sul tema della ludopatia tra i giovani. L’evento sarà disponibile sul sito del Comune (www.comune.bareggio.mi.it) a partire dal 10 dicembre.

Dopo i saluti del sindaco Linda Colombo, dell’assessore al Welfare Domenico Bonomo e dell’avvocato Claudio Santarelli, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, interverranno gli avvocati Daniele Barelli e Alessandra Gissara del Foro di Milano, che illustreranno le misure normative a tutela della persona per prevenire il fenomeno.

“Quello della ludopatia nei ragazzi è, purtroppo, un problema in costante crescita – ha spiegato il sindaco Linda Colombo -. I dati dicono che nell’ultimo anno circa la metà dei giovani tra i 14 e i 19 anni ha giocato d’azzardo almeno una volta tra centri scommesse, sale slot, gratta e vinci e giochi online e che un ragazzo su quattro è a rischio dipendenza. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ordine degli Avvocati di Milano per il proficuo rapporto di collaborazione avviato: dopo l’attivazione dello Sportello di orientamento legale gratuito per i cittadini di Bareggio, ora questa iniziativa volta a tutelare e proteggere i nostri giovani”.