Un gioco nel gioco, una possibilità di vincita in più per i giocatori: è questa l’iniziativa del Simbolotto che parte con il concorso di oggi,  giovedì 18 luglio.

Di cosa si tratta? Per ciascuna giocata al Lotto o Lotto Più, fatta su una determinata ruota in promozione (che cambia ogni mese secondo il calendario prestabilito), viene stampata sullo scontrino una combinazione casuale di 5 simboli (tra 45 disponibili). I 5 simboli a cui corrispondono altrettanti numeri, non si possono scegliere, ma vengono attribuiti automaticamente dal sistema.

Al termine dell’estrazione delle 11 ruote del Lotto, nella sede di Roma, si estraggono 5 simboli vincenti da un’urna meccanica dedicata al Simbolotto. Per sapere se si è vinto basta confrontare i simboli stampati sullo scontrino (indicati anche attraverso un numero, da 1 a 45) con quelli estratti. Si vince in base a quanti ne sono stati indovinati (a prescindere dall’ordine in cui sono stati estratti) e all’importo giocato sulla specifica ruota, che per luglio e agosto sarà la Nazionale. In pratica, quindi, fino al 31 agosto 2019 parteciperanno al Simbolotto solo le bollette giocate sulla nazionale .

Il calendario delle ruote che danno diritto a partecipare al Simbolotto è:

Nazionale: luglio e agosto 2019

Palermo: settembre 2019

Roma: ottobre 2019

Torino: novembre 2019

Venezia: dicembre 2019

Bari: gennaio 2020

Cagliari: febbraio 2020

Firenze: marzo 2020

Genova: aprile 2020

Milano: maggio 2020

Napoli: giugno 2020

L’esito del gioco è indipendente dalla giocata base effettuata sul Lotto e le vincite al Lotto si possono sommare a quelle del Simbolotto fino al limite previsto dalla normativa vigente.
Ovviamente si vincerà in base al punteggio realizzato dalla propria cinquina “Simbolotto” (stampata sullo scontrino) e dalla puntata che è stata effettuata, esclusivamente quella destinata alla ruota collegata al gioco “Simbolotto”.

Si vince facendo da 2 a 5 punti sulla combinazione “Simbolotto”, fino ad un massimo di 5.000 euro per ogni euro puntato. Più precisamente:

I premi dipendono da quanti simboli sono presenti sullo scontrino rispetto a quelli estratti e dall’importo della giocata al Lotto fatta sulla ruota che assegna il Simbolotto, come da tabella dei moltiplicatori:

Simboli Indovinati            Vincita (per ogni euro)
5                                    5.000 euro
4                                        50 euro
3                                         5  euro
2                                         1 euro

Il calcolo è molto semplice. Supponiamo di aver giocato 5 euro sulla ruota Nazionale e di centrare 3 dei 5 simboli estratti dall’urna “Simbolotto”. La vincita sarebbe di 15 euro. Va sottolineato che questa iniziativa non prevede costi aggiuntivi per il giocatore.

Tabella dei simboli

Commenta su Facebook