Il Mipaaf mostra interesse per le corse ad ostacoli

(Jamma) “Apprendiamo – scrive in una nota Enrico Tuci, presidente dell’associazione Imprenditori Ippici Italiani – con viva soddisfazione che la struttura del Mipaaf sta prendendo a cuore la precaria situazione delle Corse ad Ostacoli e sta provvedendo a definire urgentemente il Calendario ed il Montepremi del prossimo mese di dicembre e l’impostazione del programma del prossimo anno.
Sollecitiamo anche una conseguenziale rapida definizione delle convenzioni con le Società di Corse interessate.
Abbiamo chiesto di aprire i Corsi per allenatore, in avvio nelle prossime settimane, anche agli specialisti di questo settore e la conferma di questa possibilità ci rallegrerebbe immensamente in quanto potrebbe far emergere allenatori finora occulti e generare Corse più variegate quindi più qualitative e spettacolari.
Restiamo a disposizione, assieme alle Associazioni di categoria, per qualsiasi sostegno tecnico e auspichiamo un metodo di lavoro più collaborativo e reciprocamente soddisfacente tra operatori professionali e Società di Corse.
Speriamo vivamente che questa esperienza sia foriera di un nuovo metodo di lavoro e di una apertura reciproca tra le varie componenti del settore.

Articolo precedenteSenato. Commissione Sanità: istituire fondo per la cura della ludopatia
Articolo successivoAbbiategrasso (MI). Dal gruppo Misto una mozione per disincentivare la diffusione del gioco