International Game Technology PLC ha comunicato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre chiuso a giugno 2023.

Solide performance finanziarie nel 2° trimestre del 23, con ricavi e margine di utile operativo che raggiunge la migliore delle previsioni. I ricavi di 1,06 miliardi di dollari sono aumentati del 3%, al netto della vendita di servizi commerciali in Italia, dell’11%, grazie ai solidi indicatori di performance e all’andamento della domanda dei giocatori. L’utile operativo è salito del 10% a 251 milioni di dollari; il margine di utile operativo del 24% è aumentato di 150 punti base grazie all’espansione dei margini in tutti i segmenti. EBITDA rettificato in crescita dell’8% a 443 milioni di dollari; il margine EBITDA rettificato è aumentato di 190 punti base al 42%. Aumentate le previsioni di ricavi e utili per l’intero anno 2023 grazie alla forte performance del primo semestre 2023.

“I risultati del secondo trimestre e del primo semestre riflettono una solida dinamica dei ricavi e dei profitti in tutti i segmenti di attività – ha dichiarato Vince Sadusky, CEO di IGT -. Abbiamo raggiunto la più rosea delle nostre prospettive eseguendo grave a iniziative strategiche chiave e la crescente domanda di contenuti e soluzioni altamente convincenti di IGT. Siamo solidamente sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi per il 2025 e rimanere concentrati sull’obiettivo di IGT azienda leader di mercato”.

“La nostra performance dall’inizio dell’anno dimostra la forte generazione di cassa del business. Abbiamo una solida base su cui costruire mentre continuiamo a investire sui nostri obiettivi di crescita, ridurre ulteriormente il debito e il rendimento di capitale agli azionisti”, ha dichiarato Max Chiara, CFO di IGT. “Sulla base dei nostri risultati del primo semestre, stiamo aumentando con fiducia le nostre prospettive di fatturato e margine operativo per l’intero anno 2023″.

Articolo precedenteRegistratori telematici e lotteria degli scontrini istantanea: va comunicata al fisco l’interruzione dell’attività per più di 12 giorni
Articolo successivoAS Roma sigla accordo di sponsorizzazione con il sito di scommesse 678.com