Entain PLC fa sapere di aver raggiunto, in linea generale, un accordo di rinvio dell’azione penale con la Procura della Corona del Regno Unito.

L’azienda di scommesse sportive e gioco d’azzardo, che possiede marchi come bwin, Coral, Ladbrokes, PartyPoker e Sportingbet, Eurobet, ha fatto sapere che chiederà l’approvazione giudiziaria alla Southwark Crown Court il 5 dicembre prossimo.

L’azienda ha dichiarato che, in base all’accordo, pagherà una sanzione finanziaria e la svalutazione dei profitti, per un totale di 585 milioni di sterline. Inoltre, farà una donazione di beneficenza di 20 milioni di sterline e pagherà 10 milioni di sterline per i costi dell’HMRC e del CPS.

Ha dichiarato che verserà la sanzione a rate in un periodo di quattro anni.

L’accordo si riferisce all’indagine dell’HMRC sulle attività di Entain rivolte alla Turchia, vendute nel 2017, e sugli ex fornitori e dipendenti di terze parti.

I reati in questione sono previsti dal Bribery Act del 2007 e riguardano in particolare la mancata adozione da parte di Entain di procedure sufficienti a prevenire la corruzione.

Il presidente Barry Gibson ha dichiarato: “Questa questione riguarda un’azienda che è stata venduta da un precedente gruppo dirigente sei anni fa. Il gruppo è cambiato in modo incommensurabile da quando si sono verificati questi eventi, e il processo DPA ci ha ricordato le forti differenze tra la GVC di ieri e la Entain di oggi.

“Ci impegniamo a proseguire il nostro cammino verso l’operatività solo nei mercati regolamentati, e ora siamo ampiamente riconosciuti come un operatore responsabile e di prima classe, con i più alti livelli di corporate governance in tutti gli aspetti della nostra attività”.

Le azioni di Entain sono scese dell’1,6% a 851,00 pence ciascuna nel pomeriggio di venerdì alla Borsa di Londra.

Articolo precedenteGiochi, sulla piattaforma Netwin debuttano i titoli di Wazdan
Articolo successivoRiordino dei giochi, il Decreto non sarà all’ordine del giorno del pre-Consiglio dei Ministri del 27 novembre