Entro l’anno il volume delle transazioni raggiungerà i 49,5 miliardi di dollari

Il report “Italy B2C Ecommerce Market Opportunities Databook – 100+ KPIs on Ecommerce Verticals (Shopping, Travel, Food Service, Media & Entertainment, Technology), Market Share by Key Players, Sales Channel Analysis, Payment Instrument, Consumer Demographics – Q2 2022 Update” è stato aggiunto all’offerta di ResearchAndMarkets.com.

Secondo il Q2 2022 B2C Ecommerce Survey, il mercato in Italia dovrebbe crescere del 15,77% su base annua per raggiungere i 49,5 miliardi di dollari nel 2022. La storia di crescita a medio-lungo termine dell’industria dell’e-commerce B2C in Italia promette di essere attraente. L’e-commerce B2C dovrebbe crescere costantemente nel periodo di previsione, registrando un CAGR del 12,36% nel periodo 2022-2026.

Il valore lordo della merce e-commerce B2C del Paese aumenterà da 42,8 miliardi di dollari nel 2021 per raggiungere 79,0 miliardi di dollari entro il 2026.

Il report fornisce un’analisi dettagliata data centrica delle dinamiche del mercato dell’ecommerce B2C, coprendo oltre 100 KPI in Italia. Descrive in dettaglio le opportunità di mercato nei principali verticali B2C: Shopping al dettaglio, Viaggi e ospitalità, Servizi di ristorazione online, Media e intrattenimento, Sanità e benessere e Prodotti e servizi tecnologici. Fornisce quote di mercato da parte di attori chiave in tutti i principali verticali insieme ai canali di vendita (Platform to Consumer, Direct to Consumer, Consumer to Consumer). Inoltre, fornisce il modello di spesa per strumenti di pagamento insieme a un’istantanea del comportamento dei consumatori in Italia.

Il rapporto copre anche tendenze di nicchia come le dimensioni del mercato dal modello di coinvolgimento in live streaming e gli acquisti transfrontalieri. Copre anche la quota di spesa e-commerce per sistemi operativi, dispositivi (mobile vs desktop) e città.

Inoltre, per un’analisi dettagliata incentrata sui dati, questo rapporto fornisce commenti degli analisti su tendenze, driver, strategie e innovazioni chiave nel settore dell’e-commerce B2C in Italia.

Articolo precedenteEurojackpot: l’estrazione di martedì 27 settembre premia l’Italia con un “5+0” da 127.449,40 euro
Articolo successivoSlot, un gestore modenese deve rispondere di peculato per il mancato versamento del PREU