NOVOMATIC AG ha raggiunto oggi un accordo sulla vendita delle sua quota del 17,19% in CASAG al gruppo SAZKA, a determinate condizioni , tra cui approvazioni normative e diritti di altri azionisti CASAG . Questa transazione è nel migliore interesse di CASAG per allineare gli azionisti chiave a lungo termine.

Gli ultimi sei mesi hanno dimostrato che la strasparenza sulla proprietà è essenziale per un business di successo.

NOVOMATIC AG manterrà la propria quota dell’11% in Österreichische Lotterien GmbH.

Harald Neumann, CEO di NOVOMATIC AG dichiara:
“La precedente struttura proprietaria non ha portato a uno sviluppo soddisfacente di Casinos Austria. In qualità di principale azionista di piccole dimensioni, abbiamo pertanto deciso di vendere le nostre azioni CASAG al fine di consentire a CASAG una chiara struttura proprietaria. È importante consentire una struttura azionaria stabile e sostenibile che garantisca la società a lungo termine per le sfide future dei mercati nazionali e globali “.

Robert Chvatal, CEO di SAZKA Group, dichiara:
” Riteniamo che sia la soluzione migliore per l’azienda. Vogliamo garantire uno sviluppo positivo stabile per CASAG in una partnership a lungo termine dei suoi due maggiori azionisti.
Ci impegniamo a collaborare con ÖBAG e il team CASAG per raggiungere il benessere dei suoi clienti, dipendenti e comunità con cui intratteniamo rapporti commerciali. Siamo pronti a concentrarci sul business di CASAG e portare innovazioni sul mercato. “