Prosegue l’impegno di Codere Italia a favore delle donne.
“Siamo felici oggi di aver partecipato all’evento “Roma, prima Capitale d’Europa Città delle donne – attività e prospettive” organizzato dagli Stati Generali della Donne. Anche attraverso iniziative come questa, giorno dopo giorno, possiamo costruire un mondo in cui ogni donna possa esprimere se stessa per un futuro più equo e inclusivo per tutt*”, sottinea la società in una nota.

Il convegno è organizzato dagli Stati generali delle donne, il Comune di Roma e la Città metropolitana di Roma Capitale, con il prezioso supporto e contributo del CUG del Ministero della Cultura e della Rete nazionale dei CUG.

L’assemblea capitolina nella seduta del 14 novembre u.s. ha approvato la delibera n.181 che adotta Le linee guida Le città delle donne- Stati generali delle donne -quale dichiarazioni di intenti per la diffusione di una cultura di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità, e promozione e diffusione di azioni positive per dare concretezza agli intenti espressi.

Il progetto Città delle donne è nato a Matera nel 2019 da SGD ed è patrocinato dall’ ANCI. Gli Stati generali delle donne sono una Rete presente in tutto il territorio nazionale, attive nelle iniziative di valorizzazione delle competenze femminili e di contrasto alla violenza di genere.

La dottoressa Imma Romano, Direttrice Relazioni Istituzionali e Comunicazione, ha partecipato in rappresentanza di Codere Italia.

.

Articolo precedenteNazioni Unite: le scommesse illegali sono il primo fattore che alimenta la corruzione nello sport, servono strumenti innovativi
Articolo successivoAffPapa dà il benvenuto a Marathonbet nella sua directory