Il Questore di Roma ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni ad un esercizio adibito alla somministrazione di cibi e bevande in zona Tor Pignattara. Per un altro locale, a Mentana, durante la festa di Halloween i poliziotti intervenuti hanno proceduto a deferire il titolare, applicando varie sanzioni

Controlli amministrativi ad ampio raggio, quelli realizzati dai poliziotti della Questura di Roma, su tutto il territorio della Capitale. Dopo aver esaminato l’istruttoria redatta dalla Divisione di Polizia Amministrativa e sulla base delle risultanze investigative del commissariato Porta Maggiore, il Questore ha adottato un provvedimento, previsto dall’articolo 100 del TULPS, che impone al titolare di un bar, sito in via di Tor Pignattara, la sospensione della licenza per 15 giorni, in quanto frequentato da pregiudicati. Inoltre, durante i controlli degli agenti di zona, sono state rilevate numerose violazioni amministrative connesse sia alla somministrazione di alimenti e bevande, sia alla mancata autorizzazione di sala giochi, che alla mancata vigilanza sul fumo, in presenza di apparecchi elettronici, per cui sono state applicate sanzioni per 7188,86 euro. Sono state riscontrate diverse carenze igienico sanitarie, per cui è stato sanzionato di ulteriori 4000 euro ed ha ricevuto la sospensione dell’attività emessa dall’ASL. L’atto è stato notificato dagli stessi poliziotti e, come previsto dalla normativa, è stato affisso sull’entrata del locale il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.

I controlli effettuati durante la notte di Halloween, invece, hanno condotto i poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura di Roma a scoprire un locale, a Mentana, totalmente privo di autorizzazioni.  Era in corso una serata a cui stavano partecipando circa 300 ragazzi, tra cui numerosi minori. Sia la società organizzatrice dell’evento che la società proprietaria del circolo erano prive delle necessarie autorizzazioni per attivare una discoteca e per pubblicizzare, quindi, un evento nominato “HALLOWEEN PARTY”, con tanto di prevendita, locali adibiti a guardaroba e punti di somministrazione di bevande. Inoltre non erano state rispettate le minime regole di sicurezza.  Il locale si presentava con una sola entrata che fungeva anche da uscita di emergenza, senza estintori e con all’interno bombole di gas.

I responsabili dell’evento erano anche sprovvisti di attestazione di agibilità prevista per i locali di pubblico spettacolo. È stata dunque interrotta la festa e i titolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteCorigliano-Rossano (CS), scoperte 5 slot irregolari in un esercizio commerciale: denuncia e 50mila euro di multa al titolare
Articolo successivoTotocalcio, ecco il palinsesto dell’11-12 novembre