La Joint Gambling Authority of the Länder (GGL) ha imposto una penalità di 50.000 euro al fornitore di giochi d’azzardo Red Rhino Limited, poiché continua a offrire gioco d’azzardo online illegale in Germania, nonostante un ordine di divieto esecutivo.

Sebbene l’offerta di gioco d’azzardo sia stata interrotta sul sito Web platincasino.de, non era interrotta sul sito web con lo stesso nome e con l’estensione di dominio “.com”. Una penalità elevata è stata inoltre inflitta a un fornitore di servizi di pagamento che agisce in relazione a Red Rhino Limited.

Con questo approccio, GGL segnala al mercato che sta intraprendendo azioni coerenti contro le offerte di gioco d’azzardo online non autorizzate e sta facendo pieno uso delle misure amministrative a sua disposizione. In linea di principio, le penalità di mora possono essere ripetute o aumentate fino al rispetto del provvedimento di interdizione.

Il membro del consiglio Benjamin Schwanke ha dichiarato: “Le misure adottate dalla GGL stanno avendo effetto e stiamo notando una crescente riduzione delle offerte di gioco d’azzardo online non autorizzate”.

Ronald Benter, un collega del comitato esecutivo, ha aggiunto: “Questo va di pari passo con una canalizzazione verso le offerte legali. I consumatori dovrebbero assicurarsi di utilizzare solo servizi di gioco d’azzardo online legali, poiché le rigorose misure legali di protezione dei giocatori sono supervisionate dal GGL”.

Tutti i fornitori autorizzati sono elencati nella whitelist ufficiale, a cui è possibile accedere su www.gluecksspiel-behoerde.de. Al fine di rendere ancora più facile per i consumatori riconoscere le offerte di gioco d’azzardo legali su Internet, il GGL fornisce il “GGL Test and Approval Seal” ai fornitori autorizzati e supervisionati dall’autorità.

Articolo precedenteUK, un forum dell’industria del gioco
Articolo successivoPlayson estende la partnership con The Ear Platform