La Commissione per il gioco d’azzardo nel Regno Unito ha annunciato l’istituzione di un Forum di settore. Il ruolo del gruppo, composto da operatori dell’industria britannica del gioco d’azzardo, sarà fornire alla Commissione ulteriori informazioni sulle opinioni degli operatori.

Marcus Boyle, presidente della Commissione, ha dichiarato: “Abbiamo sempre ascoltato le opinioni del settore nel decidere il modo migliore per compiere progressi, ma questo nuovo forum ci darà un altro modo di lavorare con i rappresentanti del settore che regolamentiamo.

Il Forum si svolgerà accanto a una serie di iniziative di coinvolgimento delle parti interessate e gruppi consultivi che ci supportano nel garantire che il nostro lavoro sia basato sull’evidenza. Questi includono non solo il nostro Lived Experience Advisory Panel, l’Advisory Board for Safer Gambling e il Digital Advisory Panel, ma anche la nostra ricerca sui consumatori, le nostre relazioni con i regolatori internazionali e il nostro coinvolgimento con le organizzazioni di analisi dei consumatori. Tutto ciò fornisce preziose informazioni da una serie di prospettive sul gioco d’azzardo e sulla regolamentazione“.

Il Forum condividerà le opinioni dell’industria su settori quali la gestione degli account, le consultazioni e il programma di dati della Commissione.

La Commissione assumerà e nominerà un presidente del Forum per un mandato di tre anni, oltre ad altri membri che comprendono il settore e le sfide e le opportunità che deve affrontare. Ci saranno una decina di membri rappresentativi della vasta gamma di settori del gioco d’azzardo.

Le assunzioni per la presidenza inizieranno a settembre, quando anche la Commissione inviterà a far parte delle manifestazioni di interesse. I dettagli dei membri e i loro consigli alla Commissione saranno pubblicati sul sito Web della Gambling Commission.

Articolo precedentePaesi Bassi, 3 nuovi progetti per contrastare il gioco problematico
Articolo successivoGioco online in Germania, GGL sanziona Red Rhino