Nella valutazione di sostenibilità di quest’anno dell’ISS ESG, il gruppo internazionale di tecnologie di gioco NOVOMATIC ha ricevuto un aggiornamento, rendendolo uno dei top performer nel settore dell’elettronica.

L’agenzia di rating ISS ESG (Institutional Shareholder Services Inc.), specializzata in sostenibilità, è una delle tre principali agenzie di rating ESG al mondo, insieme a Sustainalytics e Moody’s ESG Solutions. La valutazione della performance ecologica, economica e sociale di un’azienda nell’ambito del rating aziendale si basa su circa 100 indicatori specifici del settore. ISS ESG garantisce che i rating siano aggiornati attraverso aggiornamenti regolari.

Per la prima volta, nell’ottobre 2023, ISS ESG ha aumentato il rating di NOVOMATIC AG al livello “C”, inserendo l’azienda nel 30% dei migliori del settore elettronico. Il gruppo tecnologico di produzione NOVOMATIC è oggi una delle aziende leader a livello mondiale come Apple, Dell e HP.

NOVOMATIC è migliorata soprattutto nei settori “Dipendenti e fornitori”, “Responsabilità sociale e di prodotto” e “Governance aziendale ed etica aziendale”. L’ESG è parte integrante della strategia aziendale di NOVOMATIC AG, che punta continuamente al miglioramento come parte del programma globale di sostenibilità.

“Come gruppo internazionale di tecnologia di gioco, ci siamo sempre assunti la responsabilità sociale e abbiamo agito con rispetto e trasparenza in tutte le aree di business”, afferma il membro del consiglio di amministrazione di NOVOMATIC Dipl.-Ing. Esce Ryszard Presch. Il membro del consiglio Mag. Johannes Gratzl aggiunge: “Siamo lieti che il nostro impegno globale per la sostenibilità sia stato ora confermato da ISS ESG con un punteggio massimo. Con questo rating abbiamo fatto un grande passo avanti e il nostro livello di trasparenza è ora ai massimi livelli. “Siamo ben al di sopra della media del settore anche per quanto riguarda la questione centrale delle condizioni e degli standard di lavoro”.

NOVOMATIC ha già ricevuto numerosi premi importanti e valutazioni eccellenti per il suo ampio impegno a livello di gruppo per la sostenibilità, come recentemente nella classifica ESG 2023 di PwC, in cui l’azienda è emersa come vincitrice del settore.

Articolo precedenteCrisanti (APPI): “Impossibile per i parchi italiani la distribuzione dei biglietti sulle piattaforme e-commerce”
Articolo successivoSalvasport, oggi l’udienza per l’esame nel merito dell’appello proposto dai concessionari di scommesse