IESF unisce la World Esports Family a IaÈ™i, in Romania, per un’edizione storica del suo evento di punta

Le finali del World Esports Championship 2023 della International Esports Federation (IESF) hanno preso ufficialmente il via il 25 agosto con una grande cerimonia di apertura presso il Palazzo della Cultura di IaÈ™i, in Romania. Un numero record di 111 paesi provenienti da sei continenti si sono qualificati e competeranno per l’orgoglio nazionale e l’ambito trofeo del WE Championship. Il concorso si concluderà il 4 settembre.

La cerimonia di apertura, presentata dal famoso presentatore di eSport James Banks e dall’ex giocatore professionista Jon Kefaloukos, ha visto esibizioni elettrizzanti di KISS FM radio Romania, fuochi d’artificio e uno spettacolo di droni che ha celebrato l’energia storica e giovanile di IaÈ™i, nonché l’impegno di IESF per la diversità e raggiungere il pubblico internazionale. La cerimonia per la 15a edizione dei WE Championships ha visto la partecipazione di 5.000 fan e ha anche caratterizzato una parata di nazioni, evidenziando la ricca tradizione di IESF di ospitare l’unica competizione internazionale di eSport in cui gli atleti competono rappresentando le loro bandiere.

Il presidente dell’ESF Vlad Marinescu ha dichiarato durante la cerimonia: “Mentre ci riuniamo qui nella vibrante città di Iasi per l’apertura del 15 ° World Esports Championship, celebriamo non solo un torneo, ma una famiglia globale riunita dal nostro amore condiviso per il gioco competitivo. Nel cuore di questa città, ricordiamoci che gli eSport non riguardano solo vittorie e sconfitte, ma anche connessioni che attraversano culture e continenti“.

Il sindaco di IaÈ™i, Mihai Cirica, era presente alla cerimonia e ha dichiarato: “Lo spirito degli Esports risuona profondamente con la nostra comunità. La mia gratitudine va a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per far sì che ciò accadesse. Insieme, abbracciamo i valori di competizione e unità che IESF rappresenta. Facciamo la storia per Iasi in questa arena globale di Esports“.

Prima della cerimonia di apertura, IESF ha tenuto uno speciale evento pre-cerimonia in cui la canzone tema CS: GO è stata suonata da un’orchestra filarmonica per la prima volta in onore della ricca e storica cultura della Romania. Il WE Championship di quest’anno sarà diverso da qualsiasi altro, completo di concerti e performance di artisti di alto livello come Armin van Buuren, un festival ComicCon e attivazioni con il partner IESF FitGMR per garantire benessere mentale e fisico durante la competizione.

I migliori giocatori di eSport del mondo si sfideranno in sei titoli di gioco: CS: GO, Tekken 7, PUBG Mobile, Mobile Legends: Bang Bang, Dota 2 e eFootball™ per un primo premio di 500.000 dollari. Durante il WE Championship 2023, tutti i paesi partecipanti che competono con risultati e programmi in tempo reale sono accessibili attraverso la piattaforma World Esports Championship di IESF.

Canale YouTube ufficiale IESF: www.youtube.com/@iesf_official

Articolo precedenteIppodromo Cesena: resoconto del Premio Carlo Mantellini
Articolo successivoIl numero dei giocatori e dei conti gioco attivi dal 2016 al 2023